da €735,00
Book Now

Tour Grecia Classica e Meteore

Created with Sketch. Partenza da Atene
Visualizza le informazioni del servizio
Durata 8 giorni/7 notti in aggiornamento 

Tutto l'anno
ogni Venerdì, Sabato, Domenica, Lunedì, Martedì

in aggiornamento 
 

SCARICA BROCHURE
tour greciaclassica meteore sab sab

Per tutte le altre date al momento non indicate nel calendario partenze non esitate a contattarci

Tour Grecia Classica e Meteore

Tour organizzato Grecia con guida in italiano

Il nostro Tour Grecia Classica e Meteore 8 giorni / 7 notti con guida in italiano ha partenze garantite tutto l’anno. E ti conduce nei “grandi classici” di questa terra ricca di storia.

Atene resta una delle mete più importanti dei nostri itinerari. La sua storia la precede e nel visitare l’Acropoli -diventato simbolo di una forte influenza culturale- è facile rintracciare i motivi del suo potere. Lo...

Mostra tutto

Per tutte le altre date al momento non indicate nel calendario partenze non esitate a contattarci

Tour Grecia Classica e Meteore

Tour organizzato Grecia con guida in italiano

Il nostro Tour Grecia Classica e Meteore 8 giorni / 7 notti con guida in italiano ha partenze garantite tutto l’anno. E ti conduce nei “grandi classici” di questa terra ricca di storia. Atene resta una delle mete più importanti dei nostri itinerari. La sua storia la precede e nel visitare l’Acropoli -diventato simbolo di una forte influenza culturale- è facile rintracciare i motivi del suo potere. Lo stesso le altre attrattive: di certo, facendo una passeggiata in Piazza Syntagma o nella zona pedonale della Plaka, ti farà piacere incontrare gli Euzones, i soldati scelti con indosso la divisa tradizionale, che custodiscono la tomba del Milite Ignoto.

Tramonti sull'Egeo

Il tour ti porta ad ammirare uno dei più bei tramonti sull'Egeo da una posizione privilegiata , infatti percorrendo la costa si arriva a Capo Sounion, il promontorio su cui si erge un altro grande capolavoro greco: il Tempio di Poseidone.

Tour Grecia: Siti archeologici ed i miti

Proseguiremo il nostro tour Grecia Classica e Meteore in italiano passando per il Canale di Corinto e arriviamo a Epidauro, nel Santuario che fu di Asclepio, il Dio della Medicina. Quindi sarai catapultato nel mondo miceneo dove nacque la civiltà più evoluta della storia. E dove venne rinvenuta la famosa Maschera di Agamennone. Proseguiremo con la Nauplia “veneziana” per finire con Olympia, città dei Giochi Olimpici dove è importante dedicare una visita al museo omonimo. Il nostro tour tocca anche il sito archeologico di Delfi, da dove l’Oracolo emanava i suoi verdetti sul popolo e dirigeva la vita politica e sociale.Sarai stupito dal teatro, dal paesaggio, dalla storia dei Giochi Pitici, tra i quattro Giochi Nazionali della Grecia.

Monasteri delle Meteore Grecia

Il tour Grecia Classica e Meteore ci porta quindi ai Monasteri delle Meteore, un luogo dal fascino spirituale, ubicati in aria e ricchi di scorci mozzafiato, non ultimi quelli tinti dal tramonto.

Il Golfo Saronico

Finiremo il tour Grecia Classica e Meteore con una Mini Crociera nel Golfo di Saronico. Sbarcherai a Poros e potrai scegliere se raggiungere la spiaggia e fare un bagno oppure dedicarti a una visita dell’isola. Due chicche: la Chiesa di Agios Nektarios il Tempio di Aphaia. L’ultimo giorno del tour Grecia Classica e Meteore potrai scoprire ancora Atene, girandola liberamente a seconda delle tue emozioni e sensazioni.  

I T I N E R A R I O  "Tour Grecia Classica e Meteore"


1° giorno | Sabato: Italia/Atene

Arrivo all’aeroporto di Atene. Trasferimento (opzionale) in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno | Domenica: Atene

Atene fino a Capo Sounion

Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Partenza con pullman e guida che parla italiano per la visita della città di Atene che darà la possibilità di apprezzarne il fascino cogliendo, allo stesso tempo, i forti contrasti che la caratterizzano: Piazza della Costituzione (Syntagma), il Parlamento, il monumento al Milite Ignoto, con gli Euzones nelle loro uniformi pittoresche, e la Biblioteca Nazionale. Lungo la strada che conduce all’Acropoli si incontreranno l’Arco di Adriano e il Tempio di Giove e si effettuerà una breve sosta allo Stadio Panatenaiko, luogo in cui si tennero i primi Giochi Olimpici dell’era moderna (1896). Giunti all’Acropoli la visita si snoderà fra i capolavori architettonici dell’Età dell’oro di Atene tra cui: i Propilei, il Tempio di Athena Nike, l’Eretteo e il Partenone. Il giro continuerà con la visita al Museo archeologico Nazionale dove è custodita una vasta collezione di antichi reperti che ne fanno uno fra i più importanti musei del mondo. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione o in alternativa, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Capo Sounion con il Tempio di Poseidone e il fantastico tramonto. Cena e pernottamento in hotel. Nota: l’ordine preciso dell’itinerario del mattino verrà comunicato direttamente dalla guida

3° giorno | Lunedì: Atene - Corinto - Epidauro - Nauplia - Micene - Olympia

Finalmente il famoso Canale di Corinto

Mezza pensione. Dopo la prima colazione in hotel, partenza con pullman e guida che parla italiano per l’Argolide. Attraverso il Canale di Corinto, i cui lavori iniziarono nel 1881 e proseguirono per circa 12 anni, si entra ufficialmente in Peloponneso, una volta attaccato alla Grecia Continentale. L'Argolide è una delle piccole penisole che si diramano verso il mare.

Teatro di Epidauro, un’acustica perfetta

Si prosegue per Epidauro. Qui il Teatro di Epidauro è la maggiore attrattiva. Un elemento chiave della "cura di Asclepio", intesa come cura dell'anima. l Teatro attraverso le sue arti poteva risollevare gli umori, far nascere nuove ispirazioni. Era il 4° secolo a.C. quando venne costruito, e a renderlo interessante è l'acustica perfetta.

Nauplia Grecia

Al termine della visita al Teatro, partenza per la città di Nauplia, prima capitale della Grecia Moderna, dove si farà una breve sosta per ammirare e fotografare la piccola isoletta di Bourtzi e la Fortezza di Palamidi.

Micene, la culla della cultura

A seguire, arrivo a Micene per la visita della Tomba di Agamennone e del sito archeologico con la famosa Porta dei Leoni. Micene, rimase per secoli sotterrata dal mondo moderno, fu l'archeologo tedesco Heinrich Schliemann, lo stesso che scoprì anche la città di Troia e il tesoro di Priamo, a ritrovarla. Da allora la Grecia si è avvalsa di uno dei tesori più importanti della sua storia antica. Pranzo opzionale in ristorante a Micene.

Olimpia

Partenza per Olympia, attraversando il Peloponneso Centrale. Arrivo ad Olympia, culla dei Giochi Olimpici. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno | Martedì: Olympia - Delfi (Arachova)

Olympia la città dove nacque la democrazia e le olimpiadi

Mezza pensione. Al mattino, dopo la prima colazione in hotel, partenza con pullman e guida che parla italiano per la visita del sito archeologico di Olympia. Passando tra i monumenti antichi, il Santuario di Zeus Olimpio, lo Stadio, il Museo Archeologico di Olympia, si può avvertire la forza con cui le olimpiadi entrarono nella vita dei greci, ottenendo per loro periodi di pace in mezzo alle guerre. Una grande città, il cui assetto è stato ricostruito presso il Museo Olimpico di Atene. Si prosegue attraversando le pianure di Ilia e Achaia fino a raggiungere il magnifico ponte che attraversa la Baia di Corinto e collega, le due estremità della Grecia Continentale e del Peloponneso, rispettivamente Antirio e Rio.

Battaglia di Lepanto

Il viaggio continua passando per le cittadine di Nafpaktos (Lepanto) ed Itea. Lepanto è stata tra le città passate alla storia per una famosa battaglia. La Battaglia di Lepanto anno 1572 che però non decretò la fine dell'egemonia ottomana, questa durò per oltre due secoli successivi. E qui sono si sono contesi le terre anche gli ateniesi e gli spartani, Filippo II di Macedonia, i Romani, i veneziani. Itea, invece è l'antica Skala Salonas che durante l'occupazione ottomana era un fiorente centro di artigianato. Si producevano ceramiche che poi venivano esportate. Sosta per il pranzo opzionale in ristorante.

Arachova Grecia

Nel tardo pomeriggio, arrivo ad Arachova, famosa località sciistica (968 s.l.m) anche per la lavorazione di oggetti in legno, tappeti e trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno | Mercoledì: Delfi – Kalambaka

Delfi, ombelico del mondo per volere delle aquile di Zeus

Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza con pullman e guida che parla italiano per la visita al sito archeologico di Delfi situato in una suggestiva ed affascinante posizione alle pendici del Monte Parnaso, luogo sacro nell’antichità e considerato “il centro del mondo”. Proprio qui, le due aquile di Zeus, liberate dal Dio greco messaggero dell'Olimpo, si incrociarono nei cieli decretando il centro del mondo. Percorrendo la Via Sacra è possibile ammirare il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo, il Teatro e lo Stadio. Nel Museo, la famosa scultura in bronzo dell’Auriga di Delfi, databile 475 a.C. Pranzo opzionale in ristorante.

Verso Kalambaka

Si prosegue per Kalambaka, piccola cittadina che si sviluppa a valle del complesso dei Monasteri delle Meteore, composto dalle famose falesie di arenaria. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno | Giovedì: Kalambaka - Meteora - Atene

Meteora, il luogo spirituale della Grecia

Mezza pensione. Dopo la prima colazione in hotel, partenza con pullman e guida che parla italiano per la visita a i Monasteri alle Meteore: in uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e sospesi tra la terra ed il cielo, si ergono i famosi Monasteri considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. I monaci si sono stabiliti su queste cime a partire dall’XI secolo. Il luogo è stato riconosciuto tra i siti Unesco nel mondo come fenomeno unico del patrimonio culturale per gli affreschi, la tecnica di costruzione e le qualità naturali. I Monasteri delle Meteore sono composti da circa 60 enormi colonne di roccia, che arrivano fino a 300 metri di altezza, grandi abbastanza per essere la base di un intero monastero costruito sulla cima. A partire dall’anno 1000 fino al 1500 sono stati eretti 24 monasteri, di cui solo pochi sono oggi abitati da monaci.

7° giorno | Venerdì: Atene

Isole Saroniche

Mezza pensione. Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Per chi lo desidera c’è la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (intera giornata) in Crociera nel Golfo di Saronico e visitare le isole greche di Hydra, Poros ed Egina. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno | Sabato - Atene/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Atene. Fine dei nostri servizi.  

Mostra meno

HOTEL CATEGORIA COMFORT
Atene: Hotel Polis Grand**** o di pari categoria
Olympia: Hotel Olympic Village**** o di pari categoria
Delfi(Arachova): Hotel Anemolia Mountain Resort Domotel****o di pari categoria
Kalambaka: Hotel Orfeas*** o di pari categoria

HOTEL CATEGORIA SUPERIOR
Atene: Hotel Wyndham Grand***** o di pari categoria
Olympia: Hotel Europa Olympia**** o di pari categoria
Delfi(Arachova: Hotel Anemolia Mountain Resort Domotel**** o di pari categoria
Kalambaka: Hotel Grand Meteora**** o di pari categoria

La quota include:

- Autopullman con aria condizionata durante il tour
- 8 giorni/7 notti in hotel nella categoria indicata
- Sempre trattamento di mezza pensione in hotel
- Guida al seguito parlante italiano per le visite ed escursioni come da programma
- Assistenza in italiano del nostro ufficio di Atene

La quota non include:

- Volo da e per l’Italia
- Trasferimenti da e per l'aeroporto di Atene 
- 4 pranzi opzionali in ristorante durante il tour € 20 per persona per pasto 
- Auricolari da regolare in loco alla guida: € 10 per persona
- Bevande durante i pasti
- Mance
- Tassa di soggiorno da regolare in loco
- Spese di carattere personale
- Ingressi ai siti archeologici e musei non inclusi, da regolare in loco alla guida
(per gli adulti : circa € 86 dal 1° aprile al 30 ottobre - circa € 50 dal 1° novembre al 31 marzo. Gratis per i minori di 18 anni. Tariffe e condizioni soggette a modifiche senza alcun preavviso)
- Tutto quanto non indicato nella quota include
- Spese gestione pratica obbligatorie inclusive di polizza medico, bagaglio, interruzione viaggio e annullamento 

- Per i passeggeri che scelgono di non usufruire dei pranzi extra opzionali durante il tour occorre prendere nota che in ogni caso il bus osserverà una sosta per l'autista insieme al resto del gruppo al ristorante e conseguentemente non è previsto alcun servizio di trasferimento da o per il centro abitato più vicino nel caso detti ristoranti siano in posizione isolata 

CATEGORIA COMFORT
Riduzione 3° e 4° letto bambino in camera doppia 4/12 anni non compiuti 50%
Riduzione 3° letto adulto in camera doppia 10%
Supplemento singola € 357

CATEGORIA SUPERIOR
Quota per persona in camera doppia  - € 1190
Riduzione 3° e 4° letto bambino in camera doppia 4/12 anni non compiuti 50%
Riduzione 3° letto adulto in camera doppia 10%
Supplemento singola - € 657

NOTE:

- Pasti: essendo tour di gruppo i pasti, laddove non previsto servizio a buffet, si intendono con menù predefinito non modificabile in loco. Eventuali allergie e/o intolleranze devono essere segnalate al momento della prenotazione.

Punti di interesse

  • Varchi l’ingresso storico del Canale di Corinto
  • Ascolti l’acustica perfetta nel Teatro di Epidauro
  • Scopri i micenei, popolo evoluto antico
  • Entri nel sito archeologico per eccellenza: Olimpia
  • Non puoi mancare Lepanto, storico terreno di battaglia
  • Delfi, l’ombelico del mondo ti attende
  • Cammini tra le rocce di Meteora sorprendendoti
  • Navighi tra le magnifiche Isole Saroniche

Informazioni utili

Trasferimenti inclusi
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono sempre inclusi. Potrete arrivare a qualsiasi ora, senza nessun supplemento notturno. Il tragitto dall'aeroporto all'hotel dura ca. 40 minuti (senza traffico)
Programmi con partenze diverse
Per consentirvi una maggiore elasticità, alcuni dei tour hanno la possibilità di farvi iniziare la vacanza in diversi giorni della settimana. In quei casi il programma verrà regolato sul programma degli arrivi del giorno di inizio principale. Ad ogni modo in fase di preventivo/conferma vi verrà consegnato il programma dettagliato di viaggio in cui troverete il vostro itinerario giorno per giorno.
Guide esperte
La guida professionista parlante italiano sarà con voi durante la visita guidata di Atene (e durante l'eventuale escursione facoltativa di Capo Sounion) e durante il tour (si intende la parte del viaggio con pernottamenti al di fuori di Atene - i.e. nel Tour Grecia Classica e Meteore, dal Lunedì mattina al Giovedì pomeriggio). La guida non sarà presente durante il tempo libero a disposizione

Hai bisogno di aiuto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci telefonicamente o mandaci una mail, siamo a tua disposizione.
Created with Sketch.
from €735,00

Chiedi un preventivo

Potrebbero interessarti...