la nostra storia tourgreciaclassica.it

La nostra storia

“Siamo un Tour Operator greco che per caso vive in Italia” questo è quello che diciamo sul nostro conto quando ci presentiamo perché, di fatto, sin da quando abbiamo iniziato a muovere i primi passi in Grecia, ben 28 anni fa –era il 1992– ci siamo sentiti parte di quel mare, di quelle isole, di quella gente.
Carlo Terracciano, il fondatore di ViaggiOggi, rappresentava in Italia la Amphitrion Holidays uno tra i più grandi Operatori greci. Questo ci ha permesso di costruire dei rapporti che si sono trasformati positivamente nel tempo. Ed è il motivo per cui siamo differenti, non mettiamo nelle mani di chi viaggia un pacchetto definito dalla filiera. Bensì, curiamo ogni servizio, ogni esperienza come se fossimo sul posto. Non ci rivolgiamo ad un operatore locale per organizzare il transfer dei nostri clienti, così come per prenotare il loro albergo. No. In Grecia ci rivolgiamo direttamente a chi guida il taxi, e a chi gestisce l’albergo.
I nostri clienti, con questa rete preferenziale, non sono mai lasciati al caso. Ogni problema viene risolto immediatamente potendo contare sull’istantaneità e anche sulla gamma di uffici in Grecia che forniscono assistenza in italiano.
Siamo diventati esperti di qualità e ritagliamo il viaggio-su-misura in base alle esigenze che ci vengono trasmesse ma in generale soddisfiamo gli amanti del leisure come i clienti che si muovono per affari. Non dimentichiamo mai di aggiungere cultura ed esperenzialità alle giornate greche, così come non possiamo fare a meno delle escursioni mare o dei Minitour, dei veri e propri fiori all’occhiello. Che siano isole, che sia terraferma, che sia mobility o che siano eventi corporate, che sia il solo fly & drive, ViaggiOggi ha la possibilità di organizzare i viaggi a forma d’uomo.

Viaggi su misura unici

Siamo di quei Tour Operator che ci tengono a far provare le esperienze locali. Ci piace farvi scoprire cosa significhi visitare un posto e conoscere la sua gente. È una fiamma. Sono dei momenti di grande emozione ed evoluzione. Viaggiare ci porta a conoscere meglio noi stessi e quindi a crescere, a guardare lontano.
E dire che questa avventura è partita per caso, girando la Grecia. Poi ce ne siamo innamorati, ci siamo detti: dobbiamo condividere tutta questa emozione, renderla fruibile agli altri. E così ci siamo messi a lavorare seriamente su questo progetto. E non ci siamo fermati più.
Le nostre offerte iniziano il 1° Gennaio e terminano il 31 dicembre, per ricominciare il 1° Gennaio. Siamo come una ruota panoramica e, una volta saliti, ci siamo guardati intorno e, senza rendercene conto abbiamo cominciato a valutare l’idea di strutturare le nostre conoscenze anche su altre mete turistiche interessanti. D’altronde avere un bagaglio di esperienze significative ad un certo punto, se ti piace crescere, porta per forza ad un rilancio.
Sono nati, sulla scia di questo senso di responsabilità verso il turismo, i viaggi in Portogallo, in Spagna e per ultimo, il viaggio del Nord-Europa che ci affascina e ci permette di creare nuove idee per i nostri clienti. E l’esperienza ci ha dato ragione: un 30% della nostra clientela abituale, attualmente, ci chiede di tornare in Grecia ma ci chiede anche di provare il Portogallo, o la Spagna, o il Nord-Europa. E poterli accontentare è davvero un grande privilegio.

Era il 2004 quando abbiamo deciso di fare chiarezza sul prezzo delle nostre proposte di viaggio. Mettendoci nei panni del cliente, essendo noi stessi dei consumatori, abbiamo compreso l’esigenza di trasparenza e di sapere subito ed esattamente quanto costa il viaggio scelto.
Quindi, per evitare di falsare la percezione del costo del pacchetto proposto abbiamo scelto che il prezzo indicato rifletta esattamente ciò che è incluso nella proposta.
Senza supplementi inaspettati e per questo sempre poco graditi. Questa formula era, allora, talmente innovativa che anche altri operatori del settore hanno poi seguito il nostro stesso metodo.
Per l’Assicurazione viaggio, abbiamo scelto di includere oltre alla tradizionale medico – bagaglio anche la copertura assicurativa per le spese derivanti da un’eventuale, e sempre spiacevole, annullamento. Abbiamo quindi incluso questa facilitazione stipulando un accordo con la ERGO Reiseversicherung AG, in modo da garantire serenità a chi prenota le nostre proposte.
Trovandoti l’assicurazione già inclusa nel prezzo sei tutelato se hai la necessità di cancellare il viaggio, in caso di perdita del bagaglio e nei casi in cui -malauguratamente- ci dovessero essere delle spese mediche impreviste, in loco.

In aggiunta alla assicurazione prevista disponiamo di numerose polizze facoltative, sempre a particolari condizioni, per assicurare anche singole esigenze.

Sei libero di partire da qualsiasi Aeroporto e prenotare autonomamente qualsiasi volo. Sarai certamente più libero di organizzarti a seconda delle tue esigenze e tempi.
Non includiamo il Volo e l’Aeroporto nel pacchetto così che tu possa avere carta bianca: hai la possibilità di usufruire del nostro pacchetto e volare con un Low Cost.
Ma nel caso in cui preferissi appoggiarti a noi anche per l’acquisto del biglietto aereo siamo a tua disposizione per trovare la migliore soluzione possibile.

Partenze

Sempre garantite

I nostri tour sono tutti con partenze sempre garantite, qualsiasi sia la data di partenza ed il numero dei partecipanti.

Prezzo Chiaro

tutto incluso

Trasparenza vera, reale e tangibile, i prezzi comprendono tutti i costi che compongono il pacchetto vacanza.

Volo non incluso

fai la tua scelta in libertà

Scegli in piena libertà l’aeroporto da cui partire con la tariffa aerea più conveniente, anche low cost.

Assistenza viaggio

h24

Garantiamo Assistenza per qualsiasi emergenza h24 tutti i giorni sempre disponibili grazie ai nostri corrispondenti.

Le nostre chicche in Grecia:

Da Atene ai Monasteri bizantini delle Meteore, il nostro Tour di Creta di 8 giorni, escursioni alle Isole del Golfo Saronico: Hydra, Poros, Aegina, o i nostri tour religiosi: Le Orme di San Paolo

Le altre nostre mete:

spagnatour

tour Spagna e Portogallo

nordeuropatour.it

Tour Europa del nord