CAPODANNO Atene e Tour Grecia classica 6 giorni
itinerario del 30 Dicembre
Il 1° giorno: 30 Dicembre si arriva ad Atene, una metropoli moderna, affascinante e che saprà conquistarti. I suoi quartieri, così variegati, sono un connubio tra decadenza e arte e i suoi musei ce la raccontano sotto tanti punti di vista. Dai classici ai contemporanei, su ogni angolo di Atene pesa un bagaglio storico piuttosto rilevante.
Il 2° giorno: 31 Dicembre Prima colazione. Partenza per la visita di mezza giornata di Atene con guida parlante italiano, includendo Piazza della Costituzione (Syntagma) il Parlamento, il monumento al Milite Ignoto e la biblioteca Nazionale. Visita dell’Acropoli, l’Eretteo e il Partenone. Rientro in hotel pronti per i festeggiamenti e i fuochi d’artificio a Piazza Syntagma per dare il benvenuto al 2024. Pernottamento in hotel.
Il 3° giorno: 01 Gennaio Prima colazione in hotel. Mattina libera ad Atene a disposizione. Partenza per le Meteore, breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Kalambaka piccola cittadina che si sviluppa sotto il sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento a Kalambaka.
Il 4° giorno: 02 Gennaio Prima colazione in hotel. Visita alle Meteore (2 monasteri). In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce come sospesi tra terra e cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esempi unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo la sosta per pranzo a Kalambaka (pranzo libero) arrivo in serata al pittoresco villaggio di Arachova, vi costruito sul versante del Monte Parnasso e noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.
Il 5°giorno: 03 Gennaio Prima colazione. Incontro con il nostro pullman e la nostra guida in italiano. Partenza per Delfi. Arrivo e visita del sito. Luogo sacro nell’antichità, considerato il “centro del mondo”, Delfi è situata in una suggestiva ed affascinante posizione alle pendici del Monte Parnasso. Percorrendo la Via Sacra si potranno ammirare il tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Teatro. Con una breve passeggiata, raggiungeremo l’ingresso del Museo Archeologico dove sono conservati tesori di inestimabile valore tra cui la Sfinge di Naxos, la statua di Antinoo e la più famosa e conosciuta scultura in bronzo dell’Auriga, databile 475 a.C. Rientro ad Atene e pernottamento in hotel.
Il 6°giorno: 04 Gennaio Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto.