CAPODANNO Atene e Tour Grecia classica 6 giorni
itinerario del 28 Dicembre
Il 1° giorno: 28 Dicembre si arriva ad Atene, una metropoli moderna, affascinante e che saprà conquistarti. I suoi quartieri, così variegati, sono un connubio tra decadenza e arte e i suoi musei ce la raccontano sotto tanti punti di vista. Dai classici ai contemporanei, su ogni angolo di Atene pesa un bagaglio storico piuttosto rilevante.
Il 2° giorno: 29 Dicembre La nostra guida Alexandros ti accompagnerà alla scoperta di uno dei siti archeologici più interessanti della Grecia Classica, nonché ombelico del mondo. Laddove la Pizia, la profetessa scelta dalle donne, con i suoi responsi decideva le sorti di Delfi e di altre città limitrofe. Un luogo bello anche dal punto di vista naturalistico, ai piedi del monte Parnaso, con una natura circolare e bella vista sulla valle.
Il 3° giorno: 30 Dicembre dopo aver visitato l’Acropoli e il Nuovo Museo dell’Acropoli ad Atene ti portiamo a Capo Sounion, il luogo secondo Omero dove il Re di Atene, Egeo, si gettò in mare dandogli il suo nome. E dove sorge uno dei Templi più famosi, Il Tempio di Poseidone. Il tramonto da questo promontorio ti stregherà.
Il 4° giorno: 31 Dicembre partiamo per l’Argolide e rientriamo di sera. Questa terra fu il centro del potere dell’Impero Miceneo. Le mete più interessanti: Micene, Epidauro con il famoso Teatro, e Argo. Storia, cultura, paesaggi, spiagge e bellezza si fondono in questa regione greca del Peloponneso.
Al rientro ad Atene, i festeggiamenti e i fuochi d’artificio ti aspettano in Piazza Syntagma per dare il benvenuto al 2022.
Il 5°giorno: 1 Gennaio lo dedichiamo di nuovo ad Atene e finiamo in bellezza con uno sguardo dall’alto della città. Un’escursione sulla Collina di Filopappo, fino in cima dove si erge il monumento che commemora il principe del Regno di Commagene, Gaio Giulio Antioco Epifane Filopappo. Qui oltre ad una visita con guida in italiano ti aspetta un aperitivo davanti alla vista panoramica per un ultimo sguardo ad Atene.
Il 6°giorno: 2 Gennaio prima colazione. trasferimento opizionale all’aeroporto di atene. fine dei nostre servizi