Tour isole Greche
Scoprite insieme a noi le meraviglie delle isole Cicladi più belle con il nostro tour di gruppo in esclusiva senza pensieri e preoccupazioni!!!!
Scoprite insieme a noi le meraviglie delle isole Cicladi più belle con il nostro tour di gruppo in esclusiva senza pensieri e preoccupazioni!!!!
Il nostro TOUR ISOLE CICLADI di gruppo ti porta a conoscere le Cicladi Classiche e le Cicladi Insolite seguendo degli itinerari immersivi e meravigliosi. In esclusiva per questo viaggio l’ACCOMPAGNATORE LOCALE IN ITALIANO, al tuo fianco per raggiungere al meglio i luoghi e avere un’accoglienza a 360°.
Il Tour delle Cicladi Classiche comprende tre mete famose: Santorini, Paros e Naxos a cui aggiungiamo due mete da sogno Antiparos e Koufonissi.
Santorini è “l’isola”. Una bella isola con una storia “esplosiva” che si affaccia sulla magnifica Caldera, un luogo-non luogo affascinante, sia dal mare, dall’isola di Thirasia ad esempio, che dall’alto, da uno dei tantissimi “terrazzi” che hanno fatto di questa isola un vero richiamo. Si susseguono sul dorsale i villaggi di Oia, Imerovigli, Firostefani, Fira ed Akrotiri. Il nostro tour delle isole Cicladi raccoglie tanta bellezza e allora eccoci a Paros e Antiparos. Due isole unite da un filo invisibile. L’una magnifica con le sue chiese e monasteri, la città di Naoussa che si staglia delicata e romantica, i villaggi dei pescatori con le spiagge dorate; l’altra di una dimensione diversa, più votata alla natura, il primo nome “Oliaros” ovvero “isola delle foreste” ne scandiva bene il senso del luogo. Le spiagge di Antiparos sono seducenti, sabbiose, un toccasana per la mente e il corpo.
Quindi giungiamo a Naxos, una meta archeologica tra vigneti, alberi da frutta, uliveti e spiagge. Le spiagge di Naxos hanno una sabbia soffice e calette remote in cui godere appieno del mare e dei paesaggi. Naxos è l’isola su cui Teseo abbandonò Arianna dopo averla illusa ed è anche l’isola della Portara, l’antica porta di un tempio che oggi fa da cornice a sposi in cerca di una location ideale in cui dirsi “sì”.
Se poi vuoi davvero ritrovare te stesso e il mondo inteso come origine, non possiamo non portarti fino a Koufonissi. Un paradiso selvaggio che non vorrai lasciare più: per rendere l’idea, su questa isola la parte chiamata Kato Koufonissi è disabitata. Le spiagge di Koufonissi sono piccole nicchie emozionali con paesaggi che lasciano a bocca aperta, anche molto romantiche.
Le Cicladi Insolite fanno tappa a Milos. E su questa isola è il mito della Venere di Milo a fare da apripista. Questa statua nacque infatti dalle cave ricche di marmo che caratterizzano il territorio. Milos ha un’origine vulcanica che la tinge di colori scuri, a cui si contrappongono spiagge lunari, come quella di Sarakiniko, invece bianchissima, anzi, abbagliante. Un’altra caratteristica di Milos sono le Syrmata ovvero delle abitazioni a schiera, scavate nella roccia, immediatamente di fronte al mare e che un tempo erano utilizzate dai pescatori per mettere al sicuro le barche. Sono riconoscibili per le grandi serrande tutte colorate.
Tra le spiagge di Milos, la Spiaggia di Kleftiko è sicuramente bellissima. Le rocce plasmate dal vento nascondono la grotta di Sykia, un complesso di grotte marine in cui addentrarsi e godere dell’avventura e dei riflessi. Fuori invece sono i Faraglioni di Kleftiko, di roccia bianca, a catturare l’attenzione.
Le spiagge di Kleftiko sono armoniche, sabbiose e bianche, iconiche.
Poi si raggiunge Kimolos un’isola suggestiva per i suoi paesaggi, le case cicladiche bianche con le finestre blu, i mulini a vento sparsi sui dorsali, le cave di gesso e l’acqua turchese. È chiamata il Balcone degli Dei per la vista incredibile che si allarga dall’alto, dove si trova anche la Chiesa di Cristo Pantokrate.
Anche le spiagge di Kimolos sono da sogno, quasi esotiche. La naturale conformazione vulcanica rende il terreno ricco di perlite che le dona questi colori grigio-rosa e bianco. La Spiaggia di Prassa ne è un esempio vivo con il lungo litorale “gessoso”, le acque smeraldo, le grotte marine da esplorare.
Poi incontriamo Sifnos che è lontanissima come mood dalle isole più rinomate delle Cicladi: è remota, incontaminata, le spiagge di Sifnos sono piccole perle selvagge e meravigliose. I profumi della terra e della natura abbinati con i sapori della gastronomia fanno di questa terra in mezzo al mare un vero piccolo gioiello. Paesaggi di ulivi, mandorli, erbe aromatiche e oleandri, di piante selvatiche e mare sono ciò che ti conquisterà.
Infine Santorini, di cui ti abbiamo già dato un piccolo spunto, possiamo aggiungere che qui si beve un buon Assyrtico, il vino autoctono la cui vite cresce a terra a forma di cesti, una chicca.
Un’ampia possibilità di scelta
I nostri Tour Grecia Classica possono essere combinati scegliendo tra più minitour e aggiungendo le escursioni di una giornata: in questo modo hai un’ampia possibilità di scelte, itinerari diversi, esperenzialità.
Ovviamente anche un’estensione mare o crociera verso le isole è contemplata tra i nostri pacchetti “su misura”. E anche in questi casi vale il concetto già espresso che siamo al tuo fianco per ogni esigenza tu abbia o problema insorga.
Lo stesso se vuoi aggiungere un Fly & Drive, che è avvincente, pieno di sorprese. Disegniamo un itinerario di massima, guidi libero, in totale autonomia. Per esempio se sei in viaggio di nozze il Tour Grecia Classica può diventare un on-the-road particolare o un Tour Enogastronomico con assaggi, visita a cantine, pranzi in vigneto e molto altro.
Come sempre, ci teniamo alla tua esperienza e per far in modo che tutto funzioni al meglio ti consigliamo sempre di partire assicurato. Le assicurazioni viaggio sono un supporto aggiuntivo al nostro lavoro, soprattutto dopo il recente stato di emergenza da Covid 19.