L’isola di Mykonos è tutto questo e molto di più..ricca di spiagge popolari e villaggi particolari, amatissima dai giovani che la prediligono tra tante mete è un luogo in cui anche le famiglie e le coppie trovano i loro spazi.
L’isola del divertimento, dei mulini a veto, delle spiagge dorate, dei porticcioli e dei villaggi pittoreschi è in cima alla lista delle mete preferite.
Il quartiere di Alefkandra chiamato Little Venice per via del suo connubio di case colorate ed acqua ospita i famosi mulini a vento che un tempo erano alla base del sostentamento dell’isola. Un passato rurale che riaffiora qua e là nonostante sia considerata una delle locations più di moda tra i giovanissimi.
Qui si entra in contatto con la Natura, il mare è dominante e ovviamente anche le spiagge. Da Paradise Beach, che è la più famosa soprattutto per le discoteche all’aperto, alle spiagge di Panormos e Agios Sostis, che invece appaiono selvagge e lontane dal caos, ogni località costiera ha una sua particolarità.
La spiaggia di Agios Ioannis per la sua posizione sulla costa occidentale di Mykonos è uno dei punti più belli per guardare il tramonto. Amata dalle famiglie, così come anche le spiagge di Ornos e Platys Gialos.
Le spiagge in cui la Natura fa da padrona sono Houlakia e Meresini.
Ci sono le spiagge per nudisti, quelle gay friendly, quelle per chi ama luoghi intimi e anche per chi vuole entrare nel mood di Mykonos.
Se poi Mykonos non dovesse bastare puoi fare un’escursione in barca fino all’isola di Delos che pure ha spiagge remote e un antico sito archeologico tra i più importanti della Grecia.
In estate i voli sono diretti ma è importante prenotarsi in anticipo per riuscire ad avere le migliori tariffe sui biglietti aerei. Negli altri mesi dell’anno si arriva fino ad Atene e da lì ci sono traghetti che giornalmente coprono le tratte via mare.
A Mykonos trovi sempre l’alloggio ideale. La cosa importante è sapere che tipo di vacanza vuoi fare. Ogni angolo di questa isola è votata all’accoglienza.
Quindi sia la Chora di Mykonos, ovvero il centro intorno a cui gravita tutto, che il villaggio di Ornos, un buon compromesso tra tranquillità e meta turistica, sono scelte giuste. Dipende da te, da cosa cerchi.
Spesso i villaggi sono strettamente legati alle spiagge, è il caso di Platys Gialos, di Agios Ioannis e Agios Stefanos.
Elia Beach ha una elegante scelta di Hotels Boutique, con suite vista mare, centri benessere, servizi navetta e altri comfort. Lo stesso il piccolo villaggio di Tourlos che ha visto crescere un turismo di celebrities.
Ci sono le locations per famiglie tipo Kalafatis, o locations più economiche tipo Ano Mera. Locations che mescolano un po’ l’uno un po’ l’altro come Agios Sostis.
Insomma troverai quello che si avvicina di più alle tue esigenze. Mykonos è davvero per tutti.
Ogni porticciolo o villaggio ha delle taverne tipiche dove vengono serviti i piatti della tradizione. Sulle banchine dei porti ovviamente si susseguono ridondanti e rendono briosa l’aria. Ci si siede all’aperto, vista mare, e si assaporano i piatti freschi, di stagione, prodotti a Mykonos.
Le grigliate di mare, i polpi e la triglia saltata in padella, sono tra i piatti più serviti, ma anche la louza, una specialità di carne di maiale arrosto, è tra le specialità della casa.
IL Kopanisti, il formaggio di capra speziato, accompagnato dall’ouzo, il liquore tipico della Grecia, è uno sfizio che non puoi perderti. Lo stesso i tortini di cipolle e una bevanda rinfrescante al sapore di latte di mandorle, la Soumada.
Mykonos
4 ore
Mykonos
5 ore e 1/2
Mykonos
2 ore
Mykonos
5 ore e 1/2
Totale: 4 tours found. Showing 1 - 4 vedi tutti