Per saltare da un’isola all’altra della Grecia guarda i combinati isole: la tua vacanza di 7 o più giorni è un momento emozionante e pieno di sorprese
I combinati isole della Grecia sono pacchetti che includono 2 isole, spiagge famose e remote, mete particolari, siti archeologici, tradizioni locali, tanto mare turchese, villaggi di pescatori da esplorare, sport acquatici da praticare e ricordi da collezionare.
Perché combinare 2 isole
Le isole della Grecia sono tantissime e molto diverse tra loro, ma invece che stanziarti su un’isola soltanto, in una settimana puoi metterne a confronto 2, lasciarti catturare dalle emozioni, dalle loro peculiarità. Si entra nel vivo delle tradizioni locali e una dopo l’altra le immagini nella tua memoria diventeranno piccole pietre preziose.
Combinazione migliore
Se ci chiedi qual è la combinazione migliore possiamo tranquillamente dirti: tutte!
Dipende da cosa vuoi vedere, cosa vuoi fare, quali sono i tuoi bisogni in vacanza. Se vuoi immergerti in mare, fare sport all’aria aperta, cullarti in un hotel 5*, alloggiare in un appartamento, camminare dove si è svolta la storia, respirare la cucina greca, perderti tra i vicoli lastricati di un villaggio, divertirti la notte, sentire l’abbraccio del silenzio e della natura.
Queste isole che ti proponiamo sono spesso accoppiate per farti vivere appieno le diversità.
Un po’ di Island Hopping?
Isole grandi, piccole, famose, remote, glamour, silenziose e poi ancora naturali, paradisi protetti, spirituali, magiche. Ecco i nostri combinati isole della Grecia:
Romantiche follie: Santorini e Folegandros, Mykonos e Naxos
- Santorini & Folegandros sono agli opposti e per questo ideali da vedere insieme. Santorini è la Caldera, sono i villaggi che si succedono in cima al crinale, è il tramonto ma è anche una location di matrimonio esclusiva. Con i suoi affacci diventa panorama straordinario per scambiarsi le promesse nuziali. Una festa, un album di fotografie unico, un’atmosfera che trasuda romanticismo. E poi Folegandros, per immergersi nella totalità della natura, nel sapore agreste delle sue terre, nella nudità delle sue rocce e chiese scolpite, nella meravigliosa essenza delle sue spiagge.
- Mykonos & Naxos potrebbero tranquillamente essere l’accoppiata romantica per un viaggio d’amore, una luna di miele e anche per celebrare un matrimonio. Se da una parte Mykonos offre hotels di lusso e vicoli romantici, dall’altra Naxos ti offre una delle location più belle per incorniciare il tuo “sì, lo voglio”: la Portara. Un’antica porta di un tempio che è rimasta in piedi su un isolotto di fronte a Naxos Città.
Gli opposti si attraggono: Mykonos e Paros, Santorini e Milos
- Mykonos & Paros sono come il diavolo e l’acqua santa: da una parte l’isola glam, dall’altra quella la cui semplicità disarma. In questo viaggio ti proponiamo di saltare da una meta suggestiva, accattivante e che vive anche di notte, ad una meno nota ma con paesaggi rubacuori, e piccoli gioielli da scoprire come la città di Naoussa.
- Santorini & Milos hanno poteri straordinari: da una parte la terra vulcanica, nera, la Caldera; dall’altra le cave di marmo, bianche, la spiaggia di Sarakiniko. E poi i villaggi, le spiagge colorate, le storie e le leggende che albergano tra i panorami mozzafiato. Se Santorini è famosa per i suoi affacci sulla Caldera, Milos non è da meno grazie alla Venere di Milo che qui ebbe i suoi natali.
Incontri perfetti: Santorini e Ios, Creta e Santorini, Skiathos e Skopelos
- Santorini & Ios sono eclettiche, non dormono mai. Giovani, movida, divertimento. Una vacanza ideale per chi ama stare in mezzo alla gente. Ma anche due mete romantiche o in cui innamorarsi, incontrarsi, stupirsi. Non ci si annoia a Santorini, si beve l’Assyrtico davanti ai tramonti, e si balla a Ios ricca di localini notturni, di bella gente e mondanità.
- Creta & Santorini insieme sono un’accoppiata vincente: un sogno, due muse ispiratrici, due isole che sono state culla della civiltà minoica. Se Santorini ha dalla sua il villaggio di Akrotiri, Creta può contare sul Palazzo di Knossos per raccontare a chi la visita le gesta di questo magnifico popolo all’avanguardia.
- Skiathos & Skopelos ci portano invece in una dimensione molto più antica, lontana dai fasti, ma a contatto stretto con le spiagge, la natura, le immagini che ci tornano in mente del film di successo “Mammamia”
Un tour cinematografico, la scoperta di lembi di terra incontaminati, spiagge paradiso, la beata sensazione id respirare lo iodio del mare.
Un mix dirompente: Skiathos e Alonissos, Zante e Cefalonia, Rodi e Kos
- Skiathos & Alonissos sono un mix di romanticismo e sostenibilità, per chi ama raggiungere mete protette, vedere le foche monache, salire fino in cima alla chiesa di Ioannis Kastri, set cinematografico del film “Mammamia”, divorare i paesaggi, le grotte marine, la penisola di Bourtzi.
- Zante & Cefalonia sono da sempre enigmatiche. La prima bellissima, il verde e il turchese come colori predominanti, è una meta poetica, romantica, le sue spiagge oltre che stupende sono anche la casa delle tartarughe marine Caretta Caretta. La seconda è iconica, una terra tra passato e presente, semplice e maliarda, una terra di vini e di balli tradizionali, di canti, di folklore.
- Rodi & Kos ci portano più vicini alle coste turche che a quelle greche. Sono affascinanti nel loro mix di culture e stili. Rodi è un’isola dai panorami mozzafiato, una bellezza prorompente, con i villaggi e le montagne che si incontrano, il mare che arriva in città formando piscine naturali. Kos è più remota, una filosofia di vita, una grecità autentica, le lancette dell’orologio che si fermano.
Le combinate isole della Grecia sapranno sorprenderti.
Che aspetti?
Entra nel vivo di queste magiche atmosfere.
Commenti (0)