Grecia Fly and Drive, volo + noleggio auto
è una soluzione davvero comoda per viaggiare in autonomia in Grecia. Viaggiare in macchina rende la vacanza in Grecia più autonoma possibile e comunque le esperienze On the Road sono le più entusiasmanti.
Visiti tantissimi posti, con i tuoi tempi. Sul posto c’è una guida privata in italiano che ti accompagna alla scoperta della storia e dell’arte, ti permette di entrare nel vivo di un passato mai dimenticato.
I pacchetti viaggio Fly and Drive sono rispettosi delle normative anti Covid. Hai la possibilità inoltre di prenotare la tua vacanza in Grecia con anticipo, le partenze sono garantite, e poterla disdire 14 prima qualora subentrasse un problema. Un vantaggio esclusivo per i nostri clienti.
Fly and drive in Grecia,
guiderai attraverso la storia.
Salonicco è un crocevia di tante rotte, via mare e via terra. Ma è anche bellissima da visitare. Dall’Arco di Galerio, alla Rotonda, alle Moschee di Agia Sofia e Agios Dimitrios. È una città che pullula di tanta diversità e colori.
Poi ci sono i luoghi cari ad Alessandro Magno: Vergina, Pella e Filippi. Quest’ultima è la città d’origine di suo padre, il Re Filippo II.
Vergina invece ha custodito la tomba del Re e qui sono stati ritrovati la corona d’oro e il simbolo dei macedoni, il Sole di Vergina, una stella a sei punte fissata sul sarcofago.
Ci sono tante storie che con un Fly and Drive puoi vedere. La strada ti conduce ad Amphipolis, il luogo in cui venne battezzata per la prima volta una donna, Lydia, per mano di San Paolo.
A Kavala, qui ritrovi l’Imanet, una cittadina bizantina tra le meglio conservate.
Puoi scegliere anche le destinazioni più spirituali come Dion, un centro religioso e Litochoro, la porta d’ingresso al Monte Olympo.
Il Fly and Drive Grecia è anche Atene, con i suoi musei, i suoi quartieri storici e quelli innovativi, la sua urbanizzazione e l’atmosfera vissuta che si respira.
Ma anche la Grecia Classica che si lascia ispirare dalle punte di diamante: il Canale di Corinto, famoso in tutto il mondo, Epidauro, il centro della Medicina di Asclepio il cui Teatro era il vero mezzo per curare le malattie.
Micene, la terra stupenda di una civiltà che ha creato l’arte e l’ha intessuta nella società antica; le due città in cui si disputavano i giochi ellenici: Olympia, da cui presero il via i Giochi Olimpici e Delfi dove si svolgevano i Giochi Pitici, legati al culto della Pizia.
I monasteri delle Meteore, un ambiente tra spuntoni di roccia e cielo in cui i monaci hanno trovato l’isolamento e la preghiera. Un posto straordinario, magico, permeato di silenzio che ti porta in cima a vedere il tramonto più bello di sempre.
Il tour Fly and Drive di Creta, lo stesso, è esclusivo. Puoi muoverti in totale libertà a bordo di un’auto e viaggiare scoprendo mete come Heraklion, Gortina con le sue famose leggi impresse su dei blocchi di pietra, l’altopiano di Lassithi e Chania, la bella cittadina veneziana.
E a Creta c’è una magia sottile che ritroverai nel Palazzo di Knossos, sul Disco di Festo, nella grotta Dikteon Andron dove nacque Zeus. E spiagge bellissime tra cui la spiaggia di Matala, diventata famosa per essere negli anni 60’ la meta degli hippie.