Tour delle Cicladi 15 giorni

Salta salta salta

Imperdibile Tour delle Cicladi 15 giorni in 4 stupende isole greche che hanno la fama di lasciare il segno.
Spesso i viaggi itineranti sono sulla terraferma: i Fly & Drive per esempio sono un modo di vivere il viaggio in completa libertà, errando da una meta all’altra, entrando in contatto con i luoghi.
Questo Tour delle Cicladi è un po’ come un on-the-road solo che la strada si trasforma in acqua. Il mare Egeo è il nostro filo conduttore e per raggiungere un’isola, e poi un’altra ancora, non fai altro che navigare.
Questa nuova formula vacanziera si chiama Island Hopping. Salti su diverse isole, in questo caso 4, e ti immergi completamente nella loro atmosfera, mood, storia, cultura, cucina.

È un viaggio a tutto tondo, pieno di sorprese perché la Grecia ti abitua alla diversità, alle emozioni, ai paesaggi rurali e poi moderni, alle spiagge più popolari e a quelle con la Bandiera Blu. La Grecia ti fa sentire a casa e in vacanza allo stesso modo.

Tour delle Cicladi 15 giorni: 4 isole top

Il tour delle Cicladi 15 giorni è pensato per chi ha voglia di scoprire le mete, viaggiare con lentezza, mangiare nelle taverne tipiche greche, saziarsi di cibo ma anche di cultura. Abbiamo scelto 4 isole che potremmo definire “cosmopolite” perché ognuna, con la sua storia, ogni anno attrae migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo.

La più rinomata e cliccata online è Santorini, poi ci sono Mykonos, Ios e Naxos. Parliamo di isole greche preferite da un viaggiatore che ama la natura così come la bellezza perfetta, così come la movida e la semplicità. Molto diverse l’una dall’altra sono un bagaglio unico da riportarsi a casa.

Santorini

È l’isola con la Caldera. Non mancano gli affacci dai villaggi di Oia, Imerovigli, Fira, Akrotiri. Qui le albe e i tramonti sono spettacolari e l’energia delle case cicladiche si avverte subito all’arrivo. La storia del vulcano, la mezzaluna rimasta, la parte chic e la parte selvaggia, le spiagge colorate e le isolette sulfuree, i mulini a vento e le cupole blu ti travolgeranno in tutta la loro armonica convivenza.

Potrai degustare un Assyrtico, il vino locale che si produce a Santorini: non mancare di visitare i vigneti che crescono a terra e che prendono la salsedine del mare per trovare note di sapore autentiche.

Approfondisci su Santorini

da-un-isola-all-altra-della-grecia-island-hopping-combinati-isole-santorini-pht-ybernardi
Verso la Caldera di Santorini

Mykonos

Questa isola che traspare di luce, profumi, una bellezza delicata e raffinata, è tra le più instagrammate al mondo con location diventate poli d’attrazione top.
La Mykonos dei mulini a vento di Kato Mili e della bella riva con la Little Venice affacciata sul mare è affiancata dalla Mykonos degli hotels di lusso.
Si sente nell’aria che è una diva in mezzo alle Cicladi, nella sobrietà ed eleganza urbana, nei vicoli curati, nelle vie dello shopping carissime, nella compostezza delle sue case bianche.
A Mykonos puoi degustare l’Ouzo, il tipico distillato secco ottenuto da una mescolanza di uve e anice.

Vuoi saperne di più su Mykonos?

tour-delle-cicladi-15-giorni-mykonos-mulini-a-vento
Mulini a Vento di Kato Mili

A queste due mete straordinarie aggiungiamo altre due isole greche particolarissime:

Ios

Quando si dice Ios, nell’immaginario spuntano orde di ragazzi che brindano e ballano fino a notte fonda. È ancora così, questa isola è meta di divertimento, ma ha una seconda anima molto più mite e silenziosa appannaggio di coppie, famiglie con figli che cercano un luogo bellissimo in cui trascorrere le vacanze. E Ios ha spiagge straordinarie che lasciano incantati. Quindi non solo le notti brave ma anche le giornate piene di paesaggi di mare, di villaggi d’atmosfera, scorci indimenticabili e qua e la chiese e rovine antiche.
A Ios puoi degustare il Retsina, un vino bianco o rosato aromatizzato in botte con la resina.

Non perdere tempo fai una vacanza a Ios

tour-delle-cicladi-15-giorni-ios-grecia
Paesaggio di Ios

Naxos

Quest’isola è magnetica, romantica, con suggestivi scorci, cornici perfette per sposarsi, fare una luna di miele, oppure lasciarsi ispirare.
Naxos ha le spiagge sabbiose, i villaggi antichi sparsi nell’entroterra e anche lungo mare, gli ulivi, i vigneti, i fichi e i limoni che decorano la terra. Acque brillanti intorno, templi particolari, chiese scavate nella roccia, luoghi per divertirsi la notte.
Iconica la Portara, antica porta di un tempio andato distrutto, che oggi funge da luogo di celebrazioni per scambiarsi le promesse e dirsi “sì” davanti al mare.
Naxos è famosa per il Kitron, un liquore a base di limoni, che può essere un ottimo digestivo ma anche una bevanda dissetante.

TOUR-DELLE-CICLADI-NAXOS-GRECIA
Veduta di Naxos

Su quali isole greche vorresti fare un Tour delle Cicladi 15 giorni?

Il tour delle Cicladi 15 giorni è un piccolo capolavoro per entrare nel vivo della Grecia. Il mare turchese e quel senso di libertà che si respira sulle isole rinfranca lo spirito e porta nuova linfa.

Puoi progettare la tua vacanza combinando queste 4 isole o scegliere altre isole che ti piacerebbe vedere, puoi viaggiare in traghetto oppure in catamarano per un’esperienza privata, con i tuoi amici o familiari.
Esperenzialità al massimo, vedi alcune soluzioni possibili:

 

TROVA L’ISLAND HOPPING PREFERITO