In hotel 3 stelle (pernottamento e prima colazione)
In hotel 4 stelle (pernottamento e prima colazione)
In hotel 5 stelle (pernottamento e prima colazione)
Ogni Venerdì (ultima partenza 3 Novembre 2023)
Scopri Salonicco in un weekend
Un weekend a Salonicco è l’ideale per un assaggio della città, per non guardare a questa destinazione solo come a uno snodo turistico. Lo è, perché da qui si possono raggiungere tutte le destinazioni della Grecia del Nord, da Vergina a Filippi, da Kavala a Pella, per poi raggiungere la Penisola Calcidica, il sito di Meteora e le isole Greche più vicine, ma è soprattutto una Capitale Creativa della Gastronomia, con la sua offerta culinaria d’eccellenza; è un sito Patrimonio Unesco e un luogo sempre più contemporaneo e al passo con i tempi....
Mostra tutto
Nel giorno di arrivo avrete del tempo libero a disposizione per prendere confidenza con la città, a seconda dell'orario del vostro volo.
Salonicco è la seconda città della Grecia per numero di abitanti e la prima e più importante della regione greca della Macedonia, ed inoltre è il capoluo della Macedonia Centrale. Il comune di Salonicco in senso stretto conta 363 987 abitanti, mentre l'area urbana, che giace su una baia del Golfo Termaico alla testa della penisola Calcidica, ha in totale circa un milione di abitanti. Salonicco è oggi un fiorente centro industriale, economico e culturale, e un punto nevralgico per i trasporti nel sud-est Europa ed è il secondo porto più grande della Grecia dopo quello del Pireo di Atene per trasporto di container. La città presenta diverse tracce della dominazione ottomana e della comunità ebraica, che prima della seconda guerra mondiale era una delle più numerose d'Europa, oltre che numerosissimi esempi di architettura bizantina e paleocristiana, che sono stati nominati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Al mattino, partenza con pullman e guida partante italiano per la visita panoramica della città, attraverso i suoi principali monumenti: Piazza Aristotelou, sosta fotografi ca alla Torre Bianca e visita della Chiesa bizantina di Agios Demetrius, la più importante della città, con la sua antica Cripta, riscoperta dopo l’incendio del 1917, successivamente restaurata e musealizzata nel 1988. Si visiterà poi il Museo Archeologico con la sua ricca collezione di periodo Arcaico, Classico, Ellenistico e Romano, provenienti da Salonicco e dalla regione della Macedonia.
Nel giorno di partenza avrete del tempo libero a disposizione, a seconda dell'orario del vostro volo, per poter godere ancora un po' della città.
In hotel 3 stelle (pernottamento e prima colazione)
In hotel 4 stelle (pernottamento e prima colazione)
In hotel 5 stelle (pernottamento e prima colazione)
- 2 pernottamenti in hotel secondo soluzione prescelta
- Trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Salonicco
- Guida locale per la visita di Salonicco (bilingue incluso italiano)
- Autopullman con aria condizionata durante il giro panoramico di Salonicco
- Assistenza 24/7 in Italiano
- Voli da e per l’Italia
- Auricolari ed ingressi da regolare in loco
- Tasse di soggiorno da regolare in loco
- Mance
- Quanto non indicato come incluso
- Spese extra di carattere personale
Ingressi da regolare in loco (per persona):
• Museo Archeologico Nazionale € 8,00
• Auricolari € 3,00 per persona al giorno (adulti - ragazzi - bambini)
Gli ingressi per i ragazzi fino ai 18 anni gratuiti, dai 18 ai 24 anni gratis
con tesserino universitario
Creta
4 giorni/3 notti
Natale e Capodanno
6 giorni/5 notti
Creta Heraklion
Atene
8 ore