Luglio: 01
La Crociera tra Costa Adriatica e Grecia, a bordo di uno Yacht di lusso, è esperenziale ed esclusiva. Parliamo di una barca a vela, la motorsailer Panorama, in pensione completa. Paradisiaca.
Si parte da Marina Zea verso il Canale di Corinto e si toccano Cefalonia, l’isola di Paxi, Corfù e poi si prosegue verso l’Albania e il Montenegro fino in Croazia, a Dubrovnik.
Sei accolto con un cocktail di benvenuto e c’è durante gli 8 giorni una cena con il Capitano. Preparati per un’esperienza di...
Imbarco al porto di Marina Zea tra le 14 e le 15. Partenza alle 15,30 verso il Golfo di Corinto e transito pomeridiano del Canale di Corinto. Durante il cocktail di benvenuto e incontrerai il tuo equipaggio e i tuoi compagni di viaggio. Cena di e pernottamento in mare durante la navigazione verso l'isola di Cefalonia.
Arrivo in mattinata al porto di Sami a Cefalonia. Escursione facoltativa dell'isola. Cefalonia non è nota solo per "Il mandolino del Capitano Corelli", il film del 2001, ma anche per la sua bellezza assoluta, il suo Parco Nazionale e le sue città signorili. Nel primo pomeriggio navigazione verso Itaca. Sosta per una nuotata rinfrescante e pranzo barbecue a bordo. Nel pomeriggio arrivo al porto di Vathy ad Itaca. L'affascinate capitale dell'isola presenta la tradizionale architettura ionica. Itaca è la patria dell'Odissea di Omero. Pernottamento al porto.
Navigazione mattutina verso Antipaxi, la più piccola delle Isole Ionie, per una sosta rinfrescante per fare il bagno. L'isola vanta una fitta foresta di lentischi, pini, mirti e cipressi intervallati da viti. Arrivo a mezzogiorno, sosta bagno e pranzo barbecue a bordo. Nel tardo pomeriggio arrivo nella vicina Paxi, un'isola fuori mano con spiagge e porto a forma di fiordo, ricoperta di uliveti. Pomeriggio libero e pernottamento al porto.
Durante la mattina navigazione verso l'isola di Corfù, la Gran Signora delle Isole Ionie, l'isola più verde in Grecia. Escursione facoltativa per esplorare il passato imperiale di Corfù, il suggestivo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e le chiese bizantine. In alternativa tour panoramico opzionale attraverso la rigogliosa campagna di Corfù e gli antichi borghi di alta collina. Pernottamento al porto.
Partenza per l'affascinante città di Saranda, che vanta il più bel
lungomare della Riviera Albanese, arrivo in mattinata. Escursione facoltativa al vicino sito archeologico di Butrinto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientro in nave per pranzo, sosta per il bagno prima di arrivare in Montenegro. Pernottamento in mare a Budva, Montenegro.
In mattinata arrivo alla città medievale ben conservata di Budva. Dopo la colazione possibilità di partecipare all'escursione facoltativa
alla Vecchia Budva. Esplora il vasto patrimonio culturale di Budva con la sua architettura veneziana. Nel tardo pomeriggio partenza per Kotor, Montenegro. Navigazione nella baia di Kotor, il fiordo naturale più profondo del Mediterraneo. Pernottamento al porto.
Escursione facoltativa durante la mattina al centro storico medievale fortificato di Cattaro. Navigazione pomeridiana e arrivo in serata a Dubrovnik, Croazia. Pernottamento al porto.
Sbarco verso le 9,00 circa a Dubrovnik dopo la prima colazione.
- 8 giorni/7 notti a bordo della Motor Sailer Panorama in cabina con servizi privati e aria condizionata in pensione completa
- Cocktail di benvenuto
- Serata a tema
- Cena con il Capitano
- Acqua naturale, tè e caffè con filtro illimitato
- Uso dell'attrezzatura da pesca e da snorkeling (soggetto a disponibilità)
- Assistente a bordo parlante inglese
- Voli da e per l’Italia
- Trasferimento per il porto di Marina Zea (Atene-Pireo)
- Bevande (tranne quelle menzionate nella quota include)
- Escursioni facoltative a terra
- Mance per l’equipaggio
- Wi-Fi (disponibile a pagamento)
- Tasse portuali € 350 per persona
- Spese gestione pratica inclusive di assicurazione medico-bagaglio, interruzione viaggio ed annullamento
Salonicco
4 giorni/3 notti
Rodi
2 giorni/1 notte
Creta Heraklion
4 giorni/ 3 notti
Atene
4 giorni/3 notti