Vacanze a Zante tra acque turchesi e storia mitologica

Una vacanza a Zante è per sempre. È davvero magnifica, le acque turchesi, la terra lussureggiante, questa isola ha eleganza, fascino, ricchezza. Forse per questo Ugo Foscolo ne fu trafitto.
Pini, ulivi, terrazzamenti di vite e cedri si incontrano con le sabbie dorate, le foche monache, i delfini, qualche relitto, Ulisse e le storie mitologiche. Questo angolo di paradiso è più mondano di ciò che si pensi, anche se la forza della Natura fa vivere la vacanza a Zante con lentezza. Alla ricerca di luoghi nascosti e selvaggi.

Pacchetti offerte Zante
voli + hotel Zante

Puoi scegliere uno dei nostri pacchetti ”volo + hotel Zante”  la soluzione migliore per non avere sorpese.
Tutti i nostri pacchetti sono comprensivi di assicurazione viaggio, medico, bagaglio ed annullamento, contattaci per un preventivo, o se preferisci puoi selezionare una delle nostre tantissime offerte di hotel o appartamenti a Zante, con disponibilità immediata.

Prenota il tuo soggiorno a Zante

Scopri tutte le offerte Zante tra alberghi, ville ed appartamenti tutte con disponibilità immediata

Scopri tutte le strutture

    Per ogni altra tua richiesta di preventivo, date o aeroporto di partenza

    Inviaci una richiesta risponderemo il prima possibile


    Come arrivare a Zante

    Troverai di certo molte offerte voli per Zante, quindi puoi prenotare in autonomia l’aereo oppure se preferisci prenota con noi il pacchetto “volo e hotel Zante”.
    È tra le isole più facili da raggiungere dall’Italia: i voli sono diretti da diverse città italiane, ma anche i traghetti lo sono, se preferisci la nave. Partenze da Bari e Brindisi.
    In estate questo rapporto preferenziale è intensificato vista la notevole mole di richieste.
    Se sei già in Grecia, e più precisamente nelle isole Ionie, puoi raggiungere Zante con dei traghetti locali.

    Perché visitare Zante

    Siamo nel Parco Nazionale di Zante, qui la biodiversità regola gli equilibri lasciando inalterato l’habitat. E tu puoi godere di queste atmosfere, degli aspetti poetici e dei villaggi antichi. Visitare chiese, acquedotti, ponti ti sembrerà una cosa unica.
    E poi c’è il mare con le grotte marine sotterranee, tra cui la grotta blu, i luoghi preferiti dalle foche che qui trovano rifugio per partorire; e l’isola di Marathonissi, dove le Caretta Caretta, le famose tartarughe marine, cercano il posto migliore per nidificare. La vacanza a Zante diventa un inno alla vita.
    La parte più attrattiva dell’isola sono le spiagge, sia quelle attrezzate che quelle incontaminate, sia quelle dorate che quelle dove l’erba arriva a toccare il mare.
    Spuntano i villaggi di Kampi, Exo, Chora, Anafonitria, Maries, Limni Kerì, Kalamaki, Alykes, Alikanas e Vassilikos. Spunta la Stele sulla collina di Strani, simbolo della resistenza greca.
    Fino ad arrivare all’iconica Spiaggia del Relitto, considerata tra le più belle al mondo.
    Chiamata il Navagio, in greco, è incassata sotto l’incastro di due altissimi speroni di roccia e, sulla sabbia, ospita una barca naufragata lì nel 1983. Si tratta di una delle punte di diamante dell’isola quindi è sempre piena di gente. Parti presto la mattina su una imbarcazione privata o un taxi boat dal Porto di Vromi o da Aghios Nikolao, e raggiungila prima che diventi affollata.
    Se invece preferisci fare qualche fotografia dall’alto puoi percorrere la strada che collega i villaggi di Volimes e Anafonitria, e fermarti in un grande parcheggio. Da lì scendi a piedi dei gradini. Godrai di una delle viste più entusiasmanti della tua vita.

    Le altre destinazioni in Grecia più richieste

    Le nostre destinazioni della Grecia dalle isole dell’Egeo, da Santorini, Creta fino ad Atene e Salonicco, nuovo modo di viaggiare con i nostri tour privati, esperienze di viaggio con accompagnatore privato.
    Scopri tutti i nostri pacchetti volo + hotel nelle maggiori isole della Grecia, tutto sempre compreso Assicurazione viaggio assistenza sempre garantita. Parti in tutta sicurezza scegli gli esperti della Grecia dal 1992.