Vacanze a Santorini tra divertimento e avventura

Le vacanze a Santorini sono divertenti, aperte all’avventura, alle escursioni. C’è una Santorini che si affaccia sulla Caldera e che gode di un panorama unico al mondo e una Santorini selvaggia, le cui spiagge sono paradisi incontaminati.
Entrambe sono bellissime e con attrattive diverse.

Pacchetti offerte Santorini
voli + hotel Santorini

Puoi scegliere uno dei nostri pacchetti ”volo + hotel Santorini”  la soluzione migliore per non avere sorpese, tutti i nostri pacchetti sono comprensivi di assicurazione viaggio, medico, bagaglio ed annullamento.

Escursioni a Santorini con guida privata in italiano

Una volta arrivato a Santorini puoi arricchire la tua vacanza con delle bellisssime Escursioni con guida in italiano, all’insegna dell’avventura, alla scoperta di una Santorini che non ti aspetti.

Crociere a Santorni, in Catamarano, barca a vela, yacht.

Altro modo per fare le vacanze a Santorini è imbarcarsi per una crociera. Un viaggio che diventa esaltante. La vita di mare e le isole greche. Puoi scegliere una crociera in catamarano, noleggiare l’intero catamarano con un gruppo di amici o con la tua famiglia, oppure salire a bordo come passeggero. Ci sono solo 8 posti a bordo, 4 cabine, lo skipper e l’Hostess/Cuoca. Una vacanza “privata” all’insegna del divertimento. Oppure scegliere una crociera in yacht, per una vacanza esclusiva.

Prenota il tuo soggiorno a Santorini

Scopri più di 500 offerte Santorini tra alberghi, ville ed appartamenti tutte con disponibilità immediata

Scopri tutte le strutture

    Per ogni altra tua richiesta di preventivo, date o aeroporto di partenza

    Inviaci una richiesta risponderemo il prima possibile


    Come raggiungere Santorini

    Per le tue vacanze a Santorini non hai problemi di volo: tutte le città più grandi effettuano voli diretti per l’isola, e tutte le principali compagnie aeree ne trattano le rotte.
    Puoi optare per un pacchetto volo + hotel Santorini oppure prenotare autonomamente l’aereo ed affidarti a noi per tutto il resto.
    Qualora avessi la necessità di portare con te la macchina, puoi imbarcarti a Bari o Brindisi, scendere ad Atene e imbarcarti di nuovo da uno dei due porti, il Pireo o Rafina, e proseguire per Santorini.
    Se invece sei già in Grecia, e più precisamente a Mykonos, puoi prendere una delle tante navi che coprono la tratta giornaliera e fare solo un’escursione di mezza giornata. Oppure dormire a Santorini e riprendere il traghetto il giorno dopo.
    Altro modo per fare le vacanze a Santorini è imbarcarsi per una crociera in catamarano. Un viaggio che diventa esaltante. La vita di mare e le isole greche. Puoi noleggiare l’intero catamarano con un gruppo di amici o con la tua famiglia, oppure salire a bordo come passeggero. Ci sono solo 8 posti a bordo, 4 cabine, lo skipper e l’Hostess/Cuoca. Una vacanza “privata” all’insegna del divertimento.

    Perché visitare Santorini, cosa vedere a Santorini

    Arrivando dal mare si entra subito nel vivo della Caldera. Oltre a Santorini ci sono le isole più piccole: Nea Kameni, dove si nasconde il cratere del vulcano; Palia Kameni e Thirrasia che sono ricche di fanghi naturali.
    Costeggiando l’isola si scorgono le tante spiagge colorate. Predomina una componente scura, quasi nera con velature antracite, dovuta alla terra lavica. Quindi puoi incontrare la Black Beach, chiamata anche Perissa, e Vlychada, entrambe scure; oppure la Red Beach, chiamata anche Kokkini Paralia, con le sue rocce rosse, e la White Beach un monumento naturale di roccia bianca. Poi ci sono anche Mesa Pigadia con le case nella roccia e le rimesse dei pescatori e Capo Colombo, molto remota, in cui fa bella vista di sé il vulcano del cratere Colombo.
    Le vacanze a Santorini non mancano di spunti fotografici. Dall’alto l’isola è ancora più straordinaria che dabbasso. Con i suoi tantissimi affacci e terrazze panoramiche si può godere di tramonti spettacolari e viste a perdita d’occhio. Oia, Imerovigli, Firostefani, Fira e Akrotiri sono i villaggi che si succedono, uno dopo l’altro, sulle sue alture. Romantici, pieni di cupole blu che si intervallano tra i mulini a vento e le case cicladiche, i vicoli di bouganville, l’atmosfera vivace.
    Spuntano qua e là le chiese, alcune delle quali importantissime.

    Le altre destinazioni in Grecia più richieste

    Le nostre destinazioni della Grecia dalle isole dell’Egeo, da Santorini, Creta fino ad Atene e Salonicco nuovo modo di viaggiare con i nostri tour privati, esperienze di viaggio con accompagnatore privato, Assicurazione viaggio assistenza sempre garantita. Parti in tutta sicurezza scegli gli esperti della Grecia dal 1992.