Domande Frequenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto sono sempre inclusi. Potrete arrivare a qualsiasi ora, senza nessun supplemento notturno. Il tragitto dall'aeroporto all'hotel dura ca. 40 minuti (senza traffico)
All'arrivo in aeroporto troverete ad aspettarvi l'autista. L'assistenza in aeroporto non è prevista. Avrete tuttavia un numero di cellulare del nostro assistente parlante italiano, che potrete contattare in caso di necessità. E' possibile organizzare l'assistenza in aeroporto con un costo aggiuntivo.
L'incontro con il nostro assistente verrà organizzato appena possibile dopo il vostro arrivo in albergo. Vi verrà consegnato il programma dettagliato del tour, una mappa di Atene e una mappa della Grecia. Questo materiale e le informazioni che potrete chiedere al nostro assistente personalmente vi aiuteranno a godere al massimo della vostra vacanza e ad impiegare come preferite il vostro tempo libero.
Gli orari di partenza per le visite saranno segnalati nel programma che viene consegnato dal nostro assistente all'inizio del Tour. La guida riconfermerà poi l'orario di ogni partenza la sera prima
Se una parte del gruppo ha prenotato la categoria comfort e un'altra parte la categoria superior non ci sarà nessun problema per i trasferimenti! Lo stesso pullman passerà per entrambi gli alberghi
Per consentirvi una maggiore elasticità, alcuni dei tour hanno la possibilità di farvi iniziare la vacanza in diversi giorni della settimana. In quei casi il programma verrà regolato sul programma degli arrivi del giorno di inizio principale. Ad ogni modo in fase di preventivo/conferma vi verrà consegnato il programma dettagliato di viaggio in cui troverete il vostro itinerario giorno per giorno.
I partecipanti ad un tour con lo stesso giorno di inizio viaggeranno insieme per tutta la durata del viaggio.
In alcuni casi è possibile che per alcune tappe viaggino insieme diversi gruppi: ad esempio il Tour da Patrasso con inizio il Martedì si unirà ai Tour Classico da Atene con inizio il Venerdì/Sabato/Domenica.
La guida professionista parlante italiano sarà con voi durante la visita guidata di Atene (e durante l'eventuale escursione facoltativa di Capo Sounion) e durante il tour (si intende la parte del viaggio con pernottamenti al di fuori di Atene - i.e. nel Tour Grecia Classica e Meteore, dal Lunedì mattina al Giovedì pomeriggio). La guida non sarà presente durante il tempo libero a disposizione
I posti in pullman non si possono scegliere. Se ci sono esigenze particolari sarà tuttavia nostra premura effettuare una segnalazione. Ciò non vuol dire che i posti verranno sicuramente assegnati, ma sicuramente verrà fatto il possibile per soddisfare le vostre esigenze
- Atene- Argolide: ca. 150 Km
- Argolide-Olympia: ca. 200 Km
- Olympia Archova/Delphi: ca. 250 Km
- Delphi- Kalambaka (Meteore): ca 230 Km
- Meteore-Atene: ca. 360 Km
- Salonicco-Atene: ca. 505 Km
- Argolide-Mystra: ca. 200 Km
In linea di massima gli alberghi e i ristoranti utilizzati durante il tour sono attrezzati per fornire pasti che rispondano a particolari esigenze alimentari.
Si prega pertanto di segnalare con anticipo le richieste, così da poter organizzare i pasti
A partire dal 2016 gli ingressi non sono più inclusi nella quota del tour. Il prezzo relativo al prezzo totale degli ingressi verrà comunicato anticipatamente, ma la quota andrà versata in loco direttamente all'assistente o alla guida (il prezzo degli ingressi può essere comunque soggetto a variazione e la quota da corrispondere sarà quella in vigore al momento dell'arrivo in Grecia.) Gli Over 65 anni e gli Under 18 anni avranno diritto ad una riduzione sugli ingressi
Si consiglia di portare scarpe e abiti comodi per le visite durante il tour. Non è richiesto nessun abbigliamento particolare, ad eccezione della visita ai Monasteri delle Meteore, per cui è necessario indossare maglietta a mezze maniche e gonna al ginocchio per le donne e pantaloni lunghi per gli uomini. Consigliamo di portare un costume da bagno a chi desidera fare un bagno in piscina (presente in alcuni degli hotel durante il tour) o al mare durante l'eventuale giornata libera nei mesi estivi. Se viaggiate durante l'inverno portate con voi abiti pesanti; in alcune località le temperature possono abbassarsi considerevolmente
Le visite richiedono lunghe passeggiate. Non sono tuttavia particolarmente faticose a livello fisico, ad eccezione di alcune che possono essere un po' più impegnative. Alle Meteore, a seconda dei Monasteri che si andranno a vedere (non sono sempre gli stessi, ma cambiano in base ad esigenze organizzative), potrebbe essere necessaria la salita/discesa di una cospicua quantità di gradini.
A Delfi, vista la sua collocazione alle pendici del Monte Parnaso, la visita si svolge su un percorso in salita, che potrebbe quindi risultare un po' faticoso, ma nulla di proibitivo. A Creta, l'escursione facoltativa alle Grotte di Samaria è consigliata solo a persone senza problemi fisici e con un buon livello di allenamento
Dipende dal grado di disabilità. Per persone con sedia a rotelle non è possibile partecipare alla maggior parte delle visite nei siti archeologici. Si prega di sottoporci di volta in volta l’eventuale richiesta così da poter valutare la possibilità o meno della partecipazione
I bambini da 0 a 4 anni (non compiuti) anni sono completamente gratuiti (pagheranno solamente la polizza assicurativa). Per i bambini da 4 a 14 anni (non compiuti) è prevista una riduzione del 50%. (possibilità di camere quadruple – 2 adulti e 2 bambini)
Nella quota del tour 7 notti sono sempre inclusi due trasferimenti, dall'aeroporto di Atene per l'hotel di Atene centro e viceversa. Quindi anche nel caso in cui i clienti decidano di prolungare il proprio soggiorno, il trasferimento in aeroporto sarà garantito (da qualsiasi hotel di Atene centro)
HAI BISOGNO DI AIUTO?

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci telefonicamente o mandaci una mail, siamo a tua disposizione.


  06 489 03 604

  grecia@viaggioggi.it


Prezzo chiaro

Siamo stati fra i primi a definire alcuni anni fa la formula "Prezzo Chiaro" perché abbiamo considerato che come consumatori ci faceva piacere da subito comprendere cosa compravamo ed a quale prezzo.

Poiché le nostre proposte hanno in ogni caso varie componenti da evidenziare separatamente ti chiediamo di utilizzare il modulo preventivi personalizzando la dove previsto il tuo viaggi per vedere il prezzo finale con gli elementi di cui è composto.

Partenze sempre garantite

Le nostre proposte sono sempre garantite durante tutto l'arco dell'anno anche se alcune iniziative seguono un calendario. Cosa vuol dire? Facciamo un esempio...

I nostri tour di 7 notti hanno fino a ben 5 partenze settimanali, garantite, in italiano, anche con una sola persona. Con noi è possibile prenotare il tour fino ad un giorno prima della partenza. Una volta da noi confermato il tour sarà effettuato! Non dovrete quindi aspettare il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per acquistare il volo.

Le visite dei tour sulla base del diverso giorno di inizio del programma si incrociano e per questo il numero e i partecipanti possono variare nel corso del tour. Potrebbero quindi partecipare alle diverse escursioni giornaliere persone che non si sono viste nelle visite precedenti e che magari non si vedranno nelle visite successive.

Ovviamente anche i pullman sono tarati in base al numero di partecipanti, ma sono comunque tutti pullman o minivan a norma di legge.

Questa organizzazione consente una grande flessibilità e permette di rispondere alle esigenze di molte persone che altrimenti non potrebbero viaggiare per problemi di giorni. Quanto suddetto, è anche il motivo per cui non tutti i clienti sono nello stesso hotel. Noi abbiamo un certo numero di stanze divise in differenti alberghi.

E’ anche per questo motivo che riusciamo a mantenere un buon prezzo per il tour e a compensare eventuali costi aggiuntivi per hotel fuori dai nostri contingenti, senza gravare sul cliente.

Guida ed assistenza in Italiano

Le nostre iniziative prevedono sempre la guida in Italiano.

Inoltre tramite il nostro ufficio diretto di Atene siamo in grado di garantire una assistenza costante in Italiano sulla base delle 24 ore tutti i giorni ai passeggeri che si affidano a noi su di una delle partenze dei nostri tour con numero di cellulare dedicato.

Assicurazione viaggio

Alcune prenotazioni ed in particolare quelle relative alla biglietteria aerea richiedono l'immediato saldo del biglietto al momento della emissione.

Per questi e per gli altri casi che possono impedirti di partire una volta prenotato e pagato sono previste quindi dai vari fornitori delle specifiche penalità di cancellazione.

Per permetterti di prenotare con serenità abbiamo stipulato un accordo con la (ERGO Reiseversicherung AG) che interviene secondo queste modalità (polizza viaggioggi) nei casi di cancellazione del viaggio da parte del cliente, nei casi di perdita del bagaglio e nei casi che malauguratamente dovesse prevedere delle spese mediche impreviste in loco.

Massima flessibilità

Tutti i nostri tour e mini-tour sono estremamente flessibili ed è possibile combinarli con estensioni al mare in tutta la Grecia e/o con le crociere da noi proposte nel mare Egeo.

Chiedi alla tua agenzia di fiducia di contattarci per studiare insieme, sulla base del tuo budget, la soluzione migliore per le tue vacanze in Grecia.

Riduzione Mini Gruppi

Se prenoti per un gruppo di amici o per una famiglia numerosa la tua agenzia di fiducia ti proporrà lo sconto migliore possibile a seconda della partenza desiderata.

Gli sconti sono modulati in base al numero esatto di partecipanti e si applicano ad almeno 6 passeggeri adulti che viaggiano insieme.

Partenze personalizzate

Se siete un numero di amici che vogliono personalizzare l’itinerario o effettuare il tour su base privata chiedete al vostro agente di viaggio di contattarci per discutere insieme una soluzione ad hoc per voi.

Perché non includiamo i voli

Oggi l'offerta di voli dall'Italia per la Grecia è estremamente vasta e diversificata: numerose compagnie di line o low cost prevedono partenze da diversi aeroporti Italiani per Atene ed altre destinazioni in Grecia con ampia scelta di prezzi ed orari.

Per questa ragione non inseriamo il volo ma preferiamo studiare insieme al tuo agente di fiducia di volta in volta la soluzione migliore.

Non ti preoccupare perché prenotando nello stesso momento volo e tour in ogni caso la nostra assicurazione coprire eventuali penalità di cancellazione.