Tour Creta con guida in italiano, partenze da Heraklion
Creta non è solo un’isola ma un piccolo concentrato di tutto quello che la Grecia può offrire: dalla storia millenaria, alle montagne, che superano i 2500 metri e restano innevati fino a primavera. Spettacolari ed insospettabili spiagge dalla sabbia bianca, come quella dei Caraibi, ma raggiungibili con solo 2 ore e 30 minuti! E i Canyon scavati nella roccia, per indimenticabili trekking. Ed infine esclusivi resort di lusso!
Creta è per tutte le stagioni e per tutti i gusti.. Accontenta tutti e invita tutti a tornare perché non bastano mai pochi giorni per scoprire tutte le sue bellezze oltre che la gastronomia, l’artigianato ed i prodotti tipici.
Scopri il Tour di Creta
Diverse civiltà si sono succedute nell’arco dei secoli, tra le più importanti, la civiltà minoica di cui restano ancora i palazzi reali come quello di Knossos, a soli 5 da Heraklion.
Potrai visitare il palazzo di Festos, dove fu ritrovato il famoso Disco che porta il suo nome. Questo è conservato al Museo Archeologico Nazionale di Heraklion;
Gortyna, che divenne per alcuni anni capitale dell’isola in epoca romana. Sulla costa settentrionale, le città di Rethymno e Chania, di origine veneziana, con bellissimi centri storici ricchi di arte e vivaci. Si trovano molti negozi, caffetterie e taverne dove gustare la ricca gastronomia dell’isola.
Ti aspettano coste, vallate ricche di villaggi e montagne con spettacolari canyon per il trekking come le Gole di Samaria e le Gole di Impros.
Le spiagge di Creta, innumerevoli, disseminate in tutta l’isola. Ci sono: Malia, Elounda, Vai con le sue palme a ridosso del mare; Ierapetra, Matala, Plakias, Georgioupolis fino ad arrivare a Balos, Falassarna ed Elafonissi, con spettacolari colori del mare e spiagge bianchissime che non sarà facile dimenticare!