EPIFANIA IN GRECIA

Trascorrere l’Epifania in Grecia è l’opportunità giusta per scoprire un itinerario che riserva sempre grandi sorprese. Il Tour Grecia Classica infatti sa sempre raccontarti queste terre sotto tanti profili diversi: non solo archeologico ma anche sociale, storico, urbanistico e artistico.
Inizia il 2023 con il ponte dell’Epifania!

    Sei interessato ad una delle nostre offerte?

    invia una richiesta oppure contattaci al numero 06 489 03 604 dalle 16:00 alle 19:00


    SCOPRI LA GRECIA CLASSICA DURANTE L’EPIFANIA

    Il nuovo anno riparte con i miti greci, con la grande storia classica greca, le città che hanno preso parte a questa storia, i siti spirituali e il mare, come sempre protagonista in Grecia, di grande ispirazione e un simbolo del passato potere della civiltà ellenica sui commerci marittimi.
    Il tour dell’Epifania parte da Atene, città cosmopolita, una meta straordinaria in grado di regalarti belle emozioni. C’è sicuramente l’Acropoli ad Atene, un emblema della sua unicità, dove rinvenire il tessuto mitologico ma anche un’architettura classica magnifica. Si cammina in mezzo a gioielli eterni come l’Eretteo con le Cariatidi, il Partenone, i Propilei e il Tempio di Athena Nike. Ma scopriremo anche chi sono gli Euzones, vedremo la frase simpatica incisa sull’Arco di Adriano, e torneremo al tempo dei primi Giochi Olimpici dell’Era Moderna.
    Un’altra grande città, oggi sito archeologico di estrema importanza, è Delfi, definita l’ombelico del mondo perché qui le aquile di Zeus -lasciate volare dai due poli opposti della terra- si incontrarono di nuovo. Siamo in un paesaggio stupendo alle pendici del Monte Parnaso, la valle si allarga sotto, piena di colori, e intorno la natura preme sulla Tholos, sul Tesoro degli Ateniesi, sulla Via Sacra.
    Per arrivare al cielo ti portiamo in un luogo simbolo di mistero, originalità, spiritualità: i Monasteri di Meteora, un sito naturalistico composto da montagne-colonna su cui i monaci dell’ordine degli atoniti fondarono 24 monasteri. Solo 6 sono sopravvissuti ma sono un capolavoro architettonico incomparabile e che non potrai vedere altrove. Meteore significa “nell’aria”, e in effetti una volta arrivati in cima, dopo aver percorso vecchie carrettiere in mezzo alle rocce, si sente tutta l’energia del cielo e del panorama. All’interno di ogni monastero gli affreschi sono una nota peculiare, così come lo è il tramonto che diventa un momento di vera drammaticità.
    Infine ci dedichiamo al mare. Una crociera tra le isole Saroniche è come un battesimo all’acqua. Le isola di Hydra, Poros e Aegina sono immersive, colorate e piene di luce, sapranno accoglierti alla maniera greca tra tradizioni, alberi di limone, pini, pistacchi, un crescendo di sorprese, e paesaggi indimenticabili.
    Se opti per il tour Grecia Classica di 8 giorni c’è anche la visita opzionale dell’Argolide, la terra dove Micene e Olympia sono sopravvissute ai secoli, dove le tracce vitivinicole di Nemea rendono il paesaggio di viti e ulivi magnifico e le tavole di tutta la Grecia di più. La terra dei Corinzi, del Canale di Corinto, un’opera ingegneristica straordinaria, la terra tra le terre del Peloponneso più archeologiche.

    Vacanze in Grecia, Tour Grecia, Minitour e offerte per la Grecia

    Professionisti della Grecia, Assistenza in loco, Assicurazione viaggio, parti in sicurezza con noi, facciamo tour e viaggi organizzati in Grecia dal 1992

    Tour privati Grecia

    Tour in Grecia con guida professionale autorizzata privata

    Scopri di più

    Minitour in Grecia

    Minitour Grecia da 2 a 5 giorni con guida al seguito

    Scopri di più

    Escursioni in Grecia

    Arricchisci la tua vacanza in Grecia con una delle nostre escursioni

    Scopri di più

    Fly and Drive in Grecia

    Tour in Grecia in totale autonomia con auto e guida privata

    Scopri di più

    Matrimonio in Grecia

    sposarsi in Grecia? Organizziamo tutto noi, niente stress

    Scopri di più

    Crociere in Grecia

    Dalle navi fino ai catamarani e Yacht privati

    Scopri di più