Matrimonio a Mykonos
Il Matrimonio a Mykonos è una delle nostre belle proposte per te. Sposarsi in un’isola come Mykonos cambierà completamente il tuo ricordo di questo momento importante.
È una terra meravigliosa, le case cicladiche, i mulini a vento, il mare che solfeggia intorno. La scenografia è senz’altro unica. E, ovviamente, le fotografie del matrimonio saranno a corredo di questa vostra esperienza e vi ricorderanno per sempre quanto sia stato importante affidarsi a chi poteva realizzare il vostro sogno.
ecco come sposarsi a Santorini
Abbiamo creato una guida questa è già un piccolo anticipo dei passi da fare per arrivare davanti all’altare. La documentazione non è difficile da reperire, nel tuo Comune di nascita e/o residenza puoi adempiere ad ogni passaggio. Questo serve perché il matrimonio civile in Grecia sia valido anche in Italia.
Poi c’è la parte divertente però: con un click puoi scegliere quello che vuoi per personalizzare al meglio il matrimonio a Mykonos.
Noi ti forniamo tutto il supporto utile, ti consigliamo ma non scegliamo per te, sei tu, sarete voi a dare un tocco personale al vostro matrimonio in Grecia. Avrete a disposizioni diverse proposte e soluzioni tra le quali organizzare il giorno perfetto.
Per i vestiti da cerimonia in Grecia: è bene sapere che l’abito della sposa va confezionato in Italia, non perché non sia possibile realizzarlo in loco ma perché questo richiederebbe diverse prove-abito. Quindi lo porti con te in volo, riservandogli un posto, oppure lo imballi e lo spedisci.
Dove sposarsi a Mykonos
La cerimonia si svolge nell’edificio comunale, il celebrante impiega circa 20 minuti per dichiararvi marito e moglie ma, nel mezzo, al momento di scambiarvi le promesse nuziali, sarebbe carino se lo personalizzaste con un pensiero, una poesia, una vostra sentita dichiarazione d’amore. Lo stesso quando vi scambiate gli anelli se volete aggiungere qualcosa per rendere unico ed irripetibile il cerimoniale.
Un matrimonio in Grecia con rito civile: Perché?
Sposarsi in Grecia per un italiano significa dover acconsentire a un matrimonio con rito civile quindi non un matrimonio greco ortodosso e non un matrimonio cattolico. Non possiamo organizzare un matrimonio cattolico in Grecia.
Però il matrimonio a Mykonos ti farà dimenticare la Chiesa. È talmente bella l’isola, ed è talmente bello tutto quello che si svolgerà intorno a voi che sarete felici e grati.
Potete però inserire nella cerimonia qualcosa della tradizione ellenica, come le fedi nuziali greche, abbiamo un sacco di storie legate agli anelli di matrimonio che potrebbero davvero ispirarvi.
E certamente potete godervi il panorama, fare un giro vestiti da cerimonia, mettervi in posa davanti all’infinito, girare un video mentre correte sulla spiaggia. Immagini che saranno nel vostro cuore per tutta la vita.
Ma quanto costa sposarsi a Mykonos?
Tutti pensano: chissà quanto costa sposarsi in Grecia! In realtà non è poi così tanto caro. Ovviamente la personalizzazione di ogni attimo e decoro fa variare i costi, ma la Grecia -e soprattutto sposarsi in un’isola greca– ripaga di qualche impegno economico in più.
L’unico modo per sapere esattamente il costo del tuo matrimonio a Mykonos è fare insieme un preventivo.
Ti possiamo dire indicativamente che il costo (solo della parte burocratica in loco) è di 800/1.000 euro.