GRECOTEL OLYMPIA OASIS
L’Olympia Oasis come suggerisce il nome nasce sulla costa dell’antica città del Peloponneso, oggi tra i più importanti siti archeologici al mondo. Qui vivi sul mare. Perfino i giochi ad acqua e le piscine sono sul mare. Anzi, tra il mare e la foresta secolare alle spalle. Lo Ionio entra nelle vene. Il cuore di questo Lux me Resort è la Plateia, la piazza del villaggio che si riempie di musica, balli, cibo nelle serate greche. Anche qui come in tutte le strutture Grecotel la cucina è esperenziale e vista mare.
E per rendere ancora più gradevole e “intimo” il soggiorno, sulla spiaggia ci sono anche le Ville, pensate per chi ama la privacy e vivere una vacanza tutta sua.
LA RIVIERA & AQUAPARK
Il Grecotel La Riviera & Acquapark, nasce all’ombra della mitica città di Olympia, nel Peloponneso. Ispirato alle antiche sorgenti termali di Kyllini, si presenta con eleganza e un tocco di classicità agli ospiti. La location è immersa nella natura, tra un bosco di 500 acri e una spiaggia lunga 2 km, dichiarata bandiera blu per la bellezza delle acque e la pulizia dei fondali. Tra i Resorts Grecia di lusso più aristocratici, qui trovano il loro paradiso le coppie ma anche le famiglie. Una delle chicche di questa struttura sono i 27 ristoranti ricchissimi di note colorate, sapori locali, gusti raffinati. In questa tenuta è inoltre possibile soggiornare in Ville familiari, alcune con piscina privata e servizi esclusivi.
FILOXENIA KALAMATA
Il Filoxenia Kalamata sul Golfo Messiniakos, nel Peloponneso, è un’oasi di piacere, tra le palme, gli ulivi, i sentieri ombreggiati, la spiaggia sotto i piedi, la piscina che si fonde col paesaggio. La zona di Kalamata è famosa per le olive nere, quindi sulla tavola e nella taverna sulla spiaggia “Ipanema” non mancheranno mai, così l’ottimo olio extravergine.
Al Filoxenia i bambini non pagano, sono ospiti in tutti i sensi e ogni giorno gli viene preparato un Lunch Box gratuito. Per le famiglie questo posto è unico. Colazioni in spiaggia, giochi d’acqua per i bambini, siti culturali vicini come Kalamata e il più piccolo villaggio di Mali.
MYKONOS BLUE
Tra gli Hotel di Lusso più “blu” ecco il Mykonos Blue, una struttura che ha assorbito le linee cubiste delle Cicladi e le ha fatte proprie. Si ritaglia un’area glamour sulla Spiaggia di Psarou e, non soddisfatto di tanto mare, ha una piscina a gradoni dall’architettura moderna e suggestiva. Qui la vista è imperdibile, sia dalle camere che dalle ville private, che mentre si cena. La spiaggia sabbiosa, bandiera blu, è dotata di cabine, lettini, cibo e bevande direttamente nel proprio spazio riservato. Questo Grecotel è pensato anche per le famiglie con figli, l’energia del posto e le attenzioni riservate ai clienti rendono magico ogni istante. Oltre alle Ville la tenuta mette a disposizione anche le Ville Famous Class, un soggiorno di prima classe personalizzato con tanto di servizi esclusivi di yachting per girare l’Egeo.
LUX ME WHITE PALACE
Il Lux me White Palace si trova nella mitologica Creta, non lontano dalla città di Rethymno. Un Resorts Grecia lussuoso che sa far vivere un soggiorno indimenticabile ai suoi ospiti. Cullati dalle onde del mare, e curati dal servizio di portineria e da un numero Whatsapp che risponde ad ogni tua richiesta, potrai rilassarti e godere di tutti i comfort. È tra gli Hotel di Lusso che vantano una delle piscine più glamour di sempre (in copertina nel nostro articolo): sembra un tappeto d’acqua infinito. Inoltre ha diverse chicche: i ristoranti sulla spiaggia, per esempio, le cameriere che servono in pattini a rotelle, il dj set, una cucina fresca, una pasticceria e cioccolateria per golosi, una creperie-gelateria per altri golosi. Infine la Hippie Spa: servizi personalizzati di altissimo livello, adeguatamente riformulati per le normative anti-Covid, e tutta la gamma di massaggi corpo e trattamenti viso richiesti.