Creta

Creta Tour con partenze da Heraklion

Creta non è solo un’isola ma un piccolo concentrato di tutto quello che la Grecia può offrire: dalla storia millenaria, alle montagne, che superano i 2500 metri  e restano innevati fino a primavera. Spettacolari ed insospettabili spiagge dalla sabbia bianca, come quella dei Caraibi, ma raggiungibili con solo 2 ore e 30 minuti! E i Canyon scavati nella roccia, per indimenticabili trekking. Ed infine esclusivi resort di lusso!
Creta è per tutte le stagioni e per tutti i gusti.. Accontenta tutti e invita tutti a tornare perché non bastano mai pochi giorni per scoprire tutte le sue bellezze oltre che la gastronomia, l’artigianato ed i prodotti tipici.

Cosa fare Cosa vedere a Creta  

Diverse civiltà si sono succedute nell’arco dei secoli, tra le più importanti, la civiltà minoica di cui restano ancora i palazzi reali come quello di Knossos, a soli 5 da Heraklion.
Potrai visitare il palazzo di Festos, dove fu ritrovato il famoso Disco che porta il suo nome. Questo è conservato al Museo Archeologico Nazionale di Heraklion;

Gortyna, che divenne per alcuni anni capitale dell’isola in epoca romana. Sulla costa settentrionale, le città di Rethymno e Chania, di origine veneziana, con bellissimi centri storici ricchi di arte e vivaci. Si trovano molti negozi, caffetterie e taverne dove gustare la ricca gastronomia dell’isola.
Ti aspettano coste, vallate ricche di villaggi e montagne con spettacolari canyon per il trekking come le Gole di Samaria e le Gole di Impros.
Le spiagge di Creta, innumerevoli, disseminate in tutta l’isola. Ci sono: Malia, Elounda, Vai con le sue palme a ridosso del mare; Ierapetra, Matala, Plakias, Georgioupolis fino ad arrivare a Balos, Falassarna ed Elafonissi, con spettacolari colori del mare e spiagge bianchissime che non sarà facile dimenticare!

Come arrivare

L’isola di Creta è facilmente raggiungibile con voli diretti dall’Italia, molti durante la stagione estiva. Il principale aeroporto, Heraklion, situato nel centro dell’isola, è strategico come unico punto di arrivo anche per visitare tutta l’isola. Tutto l’anno collegamenti di linea anche per l’altro aeroporto di Chania, situato nella parte ovest dell’isola.

Giornalieri anche i collegamenti marittimi, spesso notturni, con il porto di Atene, Pireo, anche se il viaggio impiega non meno di 7 ore.

Diverse sono le isole raggiungibili via mare ed in alcuni casi anche con voli interni, come Santorini, Mykonos, e Rodi per island hopping e combinazioni su misura.

Come spostarsi

Per la vastità e la morfologia dell’isola, indispensabile disporre di un mezzo di trasporto: noleggio auto oppure noleggio moto. Sono disponibili anche i mezzi di trasporto pubblico come autobus di linea ma sia i tempi di percorrenza che le frequenze, a seconda delle località, rischiano di far impiegare tempi lunghi per gli spostamenti.

Dove dormire a Creta

L’offerta ricettiva dell’isola di Creta non ha limiti: tantissime sono le località da scegliere in base ai propri gusti, esigenze e budget.

Dagli studios più semplici, attrezzati con angolo cottura disseminati su tutta l’isola, ad appartamenti, ville private con o senza piscina, più o meno vicine al mare.

Infinita anche la scelta di hotel dai più semplici ai più lussuosi, la maggior parte situati nell’esclusiva località di Elounda, nella parte orientale dell’isola. Potrai scegliere il solo pernottamento, la prima colazione, mezza pensione, pensione completa, All-Inclusive ed All-Inclusive Living!


Totale: 13 tours found.    Showing 1 - 13 vedi tutti