La Crociera in Caicco delle Isole Saroniche in Esclusiva per te! guida, accompagnatore in italiano

Una Crociera in Caicco Isole Saroniche del tutto esperenziale, sulle antiche imbarcazioni da diporto, è quanto di più autentico per scoprire la Grecia, il mare e le isole greche del Golfo Saronico, i luoghi più remoti e incredibili.
Questa crociera in Grecia a bordo di un Caicco è una nostra esclusiva e, per rendere il tuo soggiorno più completo, ti affianchiamo una guida, accompagnatore locale che parla italiano che viaggerà con te e ti assisterà per tutto il tuo tour e che saprà raccontarti le destinazioni al meglio.

Approfitta delle nostre Partenze Garantite:
29 Luglio – 05 Agosto – 12 Agosto – 19 Agosto – 26 Agosto


Vuoi sapere quali isole greche tocca la Crociera in Caicco?

Seguici nelle Isole Saroniche tra Arte e Cultura!

Le nostre tappe ti fanno vivere il mare -approdando nelle Isole Saroniche-, e poi la mitologia classica e il culto della Medicina -raggiungendo il Peloponneso-. E, per concludere la crociera, sbarchiamo ad Atene, città dal grande respiro internazionale.

CROCIERA-IN-CAICCO-ISOLE-SARONICHE-
Scorci di Aegina

Le Isole Saroniche mete imperdibili

Lascia che ti parliamo delle Isole Saroniche, meno note delle Isole Cicladi e per questo anche più remote. La crociera in Caicco ti porta a scoprirne i tratti selvaggi, inviolati, le antiche tradizioni.

Aegina: l’Isola dei Pistacchi

Ci si innamora letteralmente di Aegina: è un’isola con paesaggi spettacolari, i villaggi dei pescatori caratterizzanti, come Perdika, le calette nascoste tra le rocce. E soprattutto si sente il forte legame con la coltivazione e produzione mondiale del Pistacchio DOP, una vera eccellenza da queste parti.
Il simbolo di Aegina è il Tempio di Aphaia che insieme al Tempio di Poseidone, sul promontorio di Capo Sounion, e al Partenone, sull’Acropoli di Atene, forma il “Triangolo Sacro” della Grecia.

tempio-di-aphaia-egina
Il Tempio “d’Oro” di Aphaia – Aegina

Il teatro di Epidauro e il suono perfetto

Da un luogo religioso e di grandi misteri ci spostiamo verso un altro che è diventato famoso per la sua acustica.
La Crociera in Caicco Isole Saroniche sbarca a Epidauro la cui natura verdeggiante, tra le montagne e aranceti, entra in armonia con il porto, gli yacht e le barche a vela ormeggiate sulla banchina. In mezzo a questo contesto artistico si apre il Teatro di Epidauro. Un gioiello pensato dal Dio Asclepio quale luogo di cura dalla depressione e dalle malattie della mente. Nato di fianco al Santuario di Epidauro, era un rifugio per i pellegrini che volevano trovare conforto dai malanni. Il Teatro, con le rappresentazioni classiche, influiva positivamente guarendo i malati. E che acustica! Già, sembra che la pietra di cui è rivestito, rimandi indietro un suono pulito e udibile da ogni parte della cavea. Tanti lasciano cadere una moneta in terra per testarne la veridicità.
In una taverna selezionata è possibile degustare i piatti greci, quelli tipici che fanno leccare i baffi.

Teatro-di-epidauro-grecia-crociera-in-caicco-isole-saroniche-tra-arte-e-cultura
La cavea del Teatro di Epidauro

La Crociera in Caicco Isole Saroniche diventa avventurosa a Poros

La prossima tappa è l’isola di Poros, il luogo natale di Teseo. Il Teseo che sconfisse il Minotauro, il Teseo di Arianna e del filo di lana, per capirci. La mitologia, come vedi, è sempre parte integrante della Grecia e la rende affascinante, misteriosa, intensa. Ha sempre due storie da raccontare.

Poros-tra-le-isole-saroniche-tra-arte-e-cultura
La piccola Poros


Poros
è fortemente legato alla Settimana Nautica, infatti mentre stai trascorrendo del tempo sull’isola ti consigliamo di provare qualche sport acquatico tipo wakeboard, sci nautico o parapendio. Ma se davvero vuoi scoprire il legame con la terra questo è rappresentato dalla coltivazione dei limoni selvatici, una prelibatezza.
Un pranzo a bordo è quello che ci vuole per trovare altre connessioni con i luoghi che visitiamo. La Crociera in Caicco Isole Saroniche ha i suoi vantaggi, è come avere una casa che ci attende ad ogni porto e, risalendo a bordo, prolunga la tua esperienza facendoti assaporare i sapori e i prodotti locali. Inoltre in una delle serate cenerai con il Capitano, una bella esperienza per carpire aneddoti e storie di mare.

crociera-in-caicco-isole-saroniche-cena-a-bordo-con-il-capitano
Cena a bordo con il Capitano

Spetses, l’Isola delle Spezie veneziane

Quindi si arriva sull’isola di Spetses piena di calette, per trovare il giusto relax, e spiagge sabbiose -come la Paradise Beach– per sentire il sole sulla pelle.
Respira l’odore di resina selvatica e poi visita l’iconica Cattedrale di Agios Nikolaos, bianchissima di fronte al mare turchese.
La serata si prospetta piena di scoperte: dai bar e club alle attrazioni sul porto, come la storica vecchia postazione di cannoni, Dapia, e il Faro che è sempre un punto nostalgico ma di grandi vedute e senso di libertà.
Godi appieno del tempo perché a parte qualche mezzo pubblico non ci sono automobili nel centro storico, tanto che sembra di essere in un’altra epoca.

Spetses-grecia-isole-saroniche-tra-arte-e-cultura
La Spetses turchese

La romanticissima di Hydra tra le isole Saroniche

La stessa atmosfera si respira a Hydra che pure non è disturbata da inquinamento acustico, automobili che sfrecciano e traffico.
La crociera in Caicco nelle Isole Saroniche diventa romantica. Hydra è magnifica, con le calette solitarie e intime, le montagne e le colline che non vedono l’ora di essere attraversate, fotografate, respirate. Le strade e i vicoli sono pieni di fiori, c’è una magia insolita, rurale, agreste, e il mare accarezza la terra donando armonia.

hydra-crociera-in-caicco-isole-saroniche
Hydra e il mare

Si possono raggiungere diversi monasteri tra cui quello di Profitis Ilias e il Monastero della Vergine Maria (si sale per 636 scalini!) e puoi ammirare il tramonto sia dal “Periptero”, il bastione occidentale del porto, che da “Spilia”, la spiaggia rocciosa sottostante. Oppure da un monastero o collina, se lo preferisci.
C’è molta Venezia sia a Spetses che a Hydra. A Hydra si notano le abitazioni signorili, in pietra, antiche dimore veneziane che gli abitanti chiamano Archontika o Maisons. Sono dei Monumenti Nazionali e per questo l’atmosfera antica, da queste parti, non è mai cambiata.

Agistri sopra e sotto l’acqua

Concludiamo il tour delle isole Saroniche con Agistri, l’isola verde con le spiagge di ciottoli e un mare turchese, ideale se ci si vuole immergere. Potresti partecipare a un tour subacqueo per scoprire le rovine del Naufragio Avantis III e poi raggiungere la cupola blu della chiesa Agioi Anargyroi sulla spiaggia di Skala, l’unica sabbiosa dell’isola.
La sera approfitta delle taverne tipiche greche per mangiare piatti di pesce fresco, sono una vera delizia per il palato.

Agistri-isola-saronica-grecia
Costa di Agistri

La Crociera in Caicco sbarca ad Atene

La nostra “Crociera in Caicco Isole Saroniche tra Arte e Cultura” sbarca per ultima ad Atene, la città che ha dato i natali alla Grecia Classica.
L’Acropoli domina la vita degli ateniesi, è il sito archeologico più iconico di tutto il Paese. Uno dei siti Patrimo Unesco, rappresentativo della storia passata ma anche punto d’attrazione moderno, con il vicino Museo dell’Acropoli che ospita i reperti rinvenuti negli scavi. Il centro storico di Atene è rappresentato dai quartieri Syntagma, Monastiraki e Plaka che comprendono tanti monumenti di diverse epoche, da quella classica a quella romana, al periodo bizantino e neoclassico. Ti aspettano il Partenone, simbolo della perfezione classica, il Tempio di Zeus Olimpio, il Teatro di Erode Attico, l’Agorà e poi tutto quanto la città ha da offrire la sera tra le luci di un mondo che non si spegne mai.
Trovi locali, Roof top Restaurant e vie da percorrere a piedi per sentirsi ateniese a tutti gli effetti. La città è un bacino d’arte con i suoi tantissimi musei e gallerie ed è anche un polo d’attrazione per quanto riguarda la cucina.

LOGGIA-DELLE-CARIATIDI-WEEK-END-AD-ATENE-Foto-di-bo-hou-da-Pixabay
Cosa sapere sulla Crociera in Caicco Isole Saroniche

La crociera in Caicco Isole Saroniche non è accessibile alle persone con disabilità motoria e per gli animali.
Non portare solo il costume da bagno e le ciabattine infradito ma anche le scarpe da trekking e un abbigliamento comodo sia per stare a bordo che per le visite a terra.
Il viaggio sul Caicco è un esperienza da condividere in due, le cabine sono solo doppie, non ci sono singole disponibili né triple.

caicco-tour-isola-saroniche-tra-arte-e-cultura
Sali a bordo del Caicco greco


 

Dal 29 Luglio al 26 Agosto

le partenze si rincorrono,
che aspetti a prenotare?