Atene a Capodanno
Atene a Capodanno acquista in luci, è magica e particolare, romantica e piena di scorci natalizi. Il Natale in Grecia è ovunque bellissimo, ogni luogo ha le tradizioni nazionali e poi aggiunge un po’ di cultura locale, ricette culinarie della casa, piccoli accorgimenti che rendono l’ospitalità tra le più invidiate al mondo.
Scopri la colazione greca, trattamento prima colazione e altri servizi
Tra l’altro la colazione greca è una presenza importante del tuo viaggio, i greci ci tengono a coccolarti, offrirti i prodotti della loro terra, fare in modo che i piatti siano quelli più vicini ai piatti della nonna. Questo perché la colazione deve farti sentire a casa.
Alloggi in Hotel 3* e 4*, centrale, in camera doppia, e hai un trattamento Prima colazione. La colazione greca è marchio di qualità e abbondanza, ti permette di non appesantirti durante gli spostamenti, ma è sincero, semplice, tradizionale e decidere di fare un pranzo leggero durante la giornata, senza perdere tanto tempo e dedicarlo alla visita della città.
Capodanno Atene e via l’anno vecchio. Insomma, diciamo che abbiamo faticato quest’anno, ma il pensiero di brindare al nuovo anno ci permette di guardare con positività al futuro. Possibilmente sotto i fuochi d’artificio e l’Acropoli, che illuminata ha un fascino tutto particolare.
Natale rende sempre l’atmosfera più suggestiva, quindi bisogna approfittare di questa magia per visitare i quartieri di Atene e poi spostarsi verso le altre mete sul programma di viaggio: Delfi, e Argolide. Si fa incetta di Grecia Classica, così da chiudere il 2024 in bellezza, e cominciare il 2025 con i buoni propositi e una rinnovata energia.
Non aspettarti il cenone di Capodanno ad Atene, c’è la cena tradizionale, il taglio della Vassilopita così da trovare la monetina portafortuna nascosta dentro, ci sono le prelibatezze culinarie ma è un’altra cosa rispetto ai classici e ormai antiquati cenoni.
E poi tutti in piazza Syntagma a festeggiare, dare in benvenuto al 2025.